Sales Manager - Business Unit Manager - Direttore Commerciale - Medical Devices - Monouso - Consumabili
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'azienda operante nel settore dei Dispositivi Medici.
In ottica di potenziamento dell'organico, siamo alla ricerca di una figura di Sales & Customer Care Manager.
Il tuo nuovo ruolo
Il/la candidato/a, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, sarà responsabile di sviluppare ed implementare strategie commerciali per massimizzare le vendite e raggiungere gli obiettivi aziendali (fatturato, quote di mercato), nonché di garantire la customer satisfaction.
Nel dettaglio, in qualità di Sales Manager, si occuperà di:
* Analizzare il portafoglio clienti per prodotto offerto;
* Studiare il mercato, i trend, la concorrenza;
* Sviluppare un piano commerciale per raggiungere gli obiettivi di vendita e market share definiti con la direzione;
* Gestire/organizzare la forza vendita individuando i canali di distribuzione, i partners, i clienti su cui focalizzare lo sforzo;
* Controllare l’andamento delle vendite e la valutazione della performance dei venditori e dei canali prescelti;
* Intervenire direttamente nel caso le vendite fossero al di sotto delle aspettative;
* Selezionare e formare il personale di vendita e supervisionare tutti gli agenti e distributori sparsi nel territorio;
* Definire, ove necessario, schemi remunerativi/incentivi;
* Interagire costantemente con il reparto produzione e marketing per garantire la soddisfazione dei clienti o cogliere nuove opportunità;
* Interagire con tutti gli altri dipartimenti dell’azienda in base alle vicissitudini del reparto.
In qualità di Customer Care Manager, si occuperà di:
* Organizzare il servizio clienti in modo che le richieste di assistenza ed eventuali problematiche siano risolte in maniera professionale;
* Gestire efficacemente gli eventuali reclami e le urgenze;
* Confrontarsi settimanalmente con il Responsabile di Produzione per concordare il programma produttivo alla luce delle scadenze di consegna degli ordini;
* Analizzare i dati relativi al tempo medio di evasione degli ordini ed intervenire direttamente in caso di difficoltà e/o clienti insoddisfatti;
* Raccogliere e analizzare il feedback dei clienti al fine di migliorare costantemente il servizio;
* Gestire il personale addetto al customer service monitorandone la performance;
* Selezionare nuovi addetti a predisporre i piani di formazione;
* Motivare il personale e definire gli schemi remunerativi/incentivi.
Sede di lavoro: provincia di Terni.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la nostro candidato/a ideale:
* Ha maturato una solida esperienza pregressa nel ruolo di Sales Manager/Business Unit Manager all'interno di aziende operanti nel settore dei dispositivi medici, preferibilmente monouso
* Ha maturato una solida esperienza nella gestione del P&L
* Inglese fluente, scritto e parlato.
Cosa devi fare ora
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I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 945022). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.