Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Per un'importante realtà produttiva del territorio valbormidese del settore delle connessioni nei quadri elettrici e l'automazione, stiamo cercando un Buyer.
Dettagli della posizione
* Luogo di lavoro: Valbormida (SV)
* Orario: Full time da lunedì a venerdì
* Inserimento diretto a tempo indeterminato. Il livello sarà commisurato alla reale esperienza del candidato.
Responsabilità principali
Il Buyer avrà la responsabilità di pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain, garantendo l'efficienza dei processi di approvvigionamento e assicurando un risparmio nel budget di competenza.
I compiti includono:
* Gestione e definizione delle strategie di approvvigionamento;
* Negoziazione delle condizioni di fornitura con i fornitori già presenti in portafoglio;
* Determinazione degli stock aziendali e aggiornamento dell'archivio dei fornitori;
* Seguimento e verifica del rispetto dei termini concordati (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...);
* Mantenimento dei rapporti commerciali con i fornitori nazionali e internazionali;
* Gestione delle Non Conformità in accordo con la Direzione Qualità.
Competenze richieste
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
* Diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico o gestionale;
* Pregressa e solida esperienza all'interno di realtà produttive di medie dimensioni, preferibilmente in area metalmeccanica;
* Buona conoscenza tecnica dei materiali e componenti;
* Buone doti organizzative e di negoziazione;
* Buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus;
* Conoscenza dei principali ERP (preferibilmente SAP).
La ricerca è rivolta ai candidati che hanno un orientamento ai risultati e uno spirito di collaborazione, capacità di raggiungere gli obiettivi, spirito di iniziativa, approccio al miglioramento dei processi e problem solving.