TTM è un Digital Department in outsourcing con sede a Milano che supporta i propri clienti nella creazione e gestione delle loro attività digitali offrendo soluzioni complete e su misura.
Stiamo cercando una persona che:
Ha voglia di inserirsi e crescere in un ambiente giovane e agguerrito. È una persona dinamica, flessibile e che lavori per obiettivi. Ha un approccio proattivo e lavori in ottica di problem solving.
L’Opportunità:
Siamo alla ricerca di un*Senior E-Commerce Coordinator.
Entrerai a far parte attivamente del team E-Commerce e sarai responsabile della gestione e dell’ottimizzazione delle piattaforme digitali, garantendone efficienza e affidabilità. Ti occuperai di migliorare la User Experience attraverso l’implementazione di nuove funzionalità, ottimizzando le performance e monitorando costantemente i risultati.
Gestirai in autonomia la pianificazione operativa e il coordinamento del team operations in occasione di promozioni e lanci, analizzando le performance generate e proponendo strategie di miglioramento. Sarai il punto di riferimento per il reparto IT, tracciando le roadmap degli e-commerce e collaborando all’evoluzione della piattaforma.
Ti occuperai, inoltre, di sviluppare e implementare strategie di marketing digitale per incrementare l’engagement, inclusi Email Marketing e Marketing Automation, e manterrai aggiornato il catalogo prodotti, garantendo una comunicazione efficace e coinvolgente.
Infine, avrai un ruolo attivo nella ricerca e valutazione di partnership strategiche, con l’obiettivo di potenziare le performance digitali, logistiche e operative dell’e-commerce.
Ti occuperai principalmente di:
* Monitoraggio costante degli e-commerce garantendo efficienza e affidabilità
* Gestione UX e miglioramento delle performance: Implementazione nuove funzionalità che arricchiscano l’esperienza utente.
* Creazione piano operativo e conseguente coordinamento del team operations durante promozioni, lanci.
* Analisi e reporting delle promo con valutazioni sulle performance generate.
* Coordinamento con reparto IT e tracciamento delle roadmap degli e-commerce
* Pianificazione e implementazione di strategie di marketing per aumentare l’engagement comprese NL e Marketing automation
* Aggiornamento costante del catalogo, creazione schede prodotto.
* Ricerca e valutazione di partnership per miglioramento delle performance digitali, logistiche, e altre funzionalità
Profilo del candidato:
* 5+ anni di esperienza in E-Commerce e Digital Marketing;
* Ottima capacità di copywriting e storytelling;
* Ottima conoscenza di Shopify e delle sue API;
* Capacità di gestione di software per Email Marketing (Klaviyo, Omnisend, Mailchimp) e di Shopify;
* Buona competenza strategica per quanto riguarda la struttura SEO;
* Buona conoscenza strategica dei canali di Digital Advertising;
* Ideare e attivare strategie commerciali che uniscano E-mail marketing, CRM e Social Media;
* Conoscenza degli strumenti base per il monitoraggio delle performance (Analytics);
* Ottima conoscenza della lingua inglese e capacità di esporre in maniera chiara e con linguaggio professionale.
Offriamo:
* TTM Welcome Pack con t-shirt, felpa, porta chiavi e zaino brandizzati.
* Retribuzione commisurata al grado di esperienza (RAL prevista: 35-40K)
* Contratto a tempo indeterminato con inquadramento (CCNL Commercio)
* Work station con iMac Apple o laptop MacBook Apple da collegare a monitor di fascia alta e qualsiasi supporto tecnologico aggiuntivo necessario.
* Assicurazione medica con copertura flessibile
* Buoni pasto
* Possibilità di partecipare alla squadra aziendale di Padel con incontri settimanali.
* Piano di sviluppo individuale basato sui tuoi interessi di carriera
* Politiche di crescita interna e mobilità interna
* Eventi di Team Building
* Accesso a tutti gli eventi della Dark Kitchen
L’ambiente di lavoro è un contesto dinamico e inclusivo, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità. Un'azienda giovane ed ambiziosa in costante crescita che valorizza le persone.
La sede di lavoro è Buccinasco (Milano).
#J-18808-Ljbffr