Il nostro cliente rappresenta una realtà unica per quanto riguarda l’innovazione e la produzione di sistemi laser di alta precisione, con un team di 150 professionisti e diverse sedi estere sia in ambito UE che in USA. Al fine di perseguire l'obiettivo di miglioramento continuo e crescita, siamo alla ricerca di un/una:
Export Sales Manager
Il candidato selezionato lavorerà in un ambiente dinamico e sarà inserito nel team estero composto attualmente da 4 risorse coordinate da un responsabile d’area. L’obiettivo del team è lo sviluppo dei mercati esteri, pertanto la persona selezionata si occuperà di attività legate alla gestione delle relazioni con i partner esteri, alla ricerca attiva di nuovi clienti e all’individuazione di nuovi settori di sviluppo. Inizialmente il lavoro sarà in affiancamento con ampie prospettive di crescita professionale.
Responsabilità:
* Contribuire al raggiungimento degli obiettivi di crescita del Business attraverso lo sviluppo di nuovi clienti nei mercati strategici e la gestione dei clienti già acquisiti.
* Supportare il country manager nella gestione delle opportunità e i lead assegnati.
* Gestire le opportunità generate dal marketing e dal flusso in entrata.
* Partecipare alla definizione del budget di vendita annuale, mettendo in atto tutte le azioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità.
* Promuovere il contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, preventivi e contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita anche con i clienti già acquisiti.
* Aggiornare i listini al fine di mantenere la marginalità delle vendite.
* Collaborare con il Team Tecnico trasferendo le informazioni rilevanti per verificare la fattibilità dei nuovi prodotti e con i Project Manager per impostare correttamente i progetti da realizzare.
* Partecipare agli eventi di settore sia in Italia che all’estero e supportare il reparto Marketing nell’organizzazione e nella gestione.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria, Economia, Lingue e/o Discipline Umanistiche.
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
* Competenze ed utilizzo del pacchetto Office e CRM.
* Esperienza precedente in ruoli tecnico-commerciali in aziende mediamente strutturate.
* Disponibilità ad effettuare trasferte.
* Ottime capacità relazionali e di negoziazione.
* Eccellenti competenze organizzative e di pianificazione.
* Curiosità.
* Ambizione.
* Proattività.
Requisiti addizionali graditi:
* Conoscenza di informatica e/o elettronica.
* Conoscenza di una o più lingue straniere oltre l’inglese.
E’ previsto un contratto diretto con l’azienda con una retribuzione commisurata all’esperienza e bonus legati al raggiungimento degli obiettivi.
Sede di Lavoro: Torre Annunziata (NA)
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