Descrizione del ruolo:
Noi cerchiamo un/a consulente per studio di consulenza fiscale, societaria, contabile e del lavoro. Il candidato ideale possiede le seguenti qualifiche:
* Diploma di Ragioneria o Laurea area economica-giuridica;
* Eserienza di almeno 3/5 anni nel ruolo, maturata presso Studi professionali di livello, strutturati e modernamente organizzati;
* Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (in particolare: Commercio, Industria, Edilizia);
* Conoscenza delle nuove disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti, licenziamenti, ecc...);
* Eserienza nella gestione di pacchetti di clienti; doti di ascolto e capacità di problem solving;
* Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
* Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità, buona volontà, desiderio di crescita nel ruolo;
* Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
* Domicilio in Provincia Sud di Lecco o comunque in zone limitrofe.
Mansioni da svolgere:
* Gestione del pacchetto di clienti assegnato;
* Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi;
* Gestione degli adempimenti annuali (modelli CU/certificazione unica - Modello - Autoliquidazione INAIL - F24…) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens - …) concernenti la gestione del personale dipendente;
* Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
* Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
* Supporto consulenziale ai clienti (es. in materia di assunzioni, CIG,…).
Inquadramento e retribuzione indicativi:
Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
Sede di lavoro:
Provincia di Lecco.