Siamo alla ricerca di una figura ibrida e trasversale, capace coniugare visione strategica e gestione operativa di progetti digitali complessi. Il/la Digital Strategist & Project Leader lavorerà a stretto contatto con team multidisciplinari, diventando un punto di riferimento per il team e clienti. Una figura energica, curiosa, autonoma, capace di muoversi in contesti dinamici e con la voglia di mettersi in gioco su progetti digitali. Responsabilità Disegnare strategie di digital marketing e piani di crescita per prodotti e progetti digitali, collaborando con team cross-funzionali per garantirne coerenza, innovazione e impatto. Gestire il rapporto con i clienti attivi e prospect in ottica di customer success: onboarding, raccolta feedback, supporto consulenziale e sviluppo delle relazioni. Pianificare, guidare e coordinare le attività operative sui progetti digitali, garantendo allineamento tra obiettivi, risorse e tempistiche. Analizzare KPI di progetto e di prodotto, identificando pattern e opportunità per migliorare engagement, retention e performance, e traducendo i dati in azioni concrete. Supportare il team interno nell’execution dei progetti digitali, garantendo allineamento tra obiettivi, priorità e tempi. Facilitare la comunicazione tra team di progetto, assicurando visione condivisa e consistenza progettuale. Requisiti Esperienza di 4-7 anni in ruoli digitali ibridi: digital project manager, digital strategist o affini, in contesti dinamici (start-up, agenzie digitali, tech company). Conoscenza delle discipline che compongono le nostre strategie: Paid ADV, SEO, Copy, Social Media Management, UX/UI, Marketing Automation, Web Development, Tracking e competenze operative in almeno 2 ambiti. Conoscenza delle principali metodologie di Project Management (predittive e adattive) e padronanza di strumenti come Asana, Gsuite e affini. Esperienza nella gestione diretta del cliente o dell’utente, anche in chiave commerciale (onboarding, supporto, upsell/cross-sell). Buona padronanza di strumenti digitali (CMS, piattaforme di email marketing, tool di analytics, CRM, ecc.). Approccio data-driven, con forte orientamento all’analisi dei dati per il monitoraggio delle performance e l’ottimizzazione delle strategie. Ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata, utilizzata abitualmente in ambito professionale. Caratteristiche personali Passione per il digitale e per le sfide strategiche. Forte orientamento al miglioramento continuo e alla crescita. Spirito di curiosità e apertura all’innovazione. Ottima attitudine al lavoro in team e alla collaborazione. Sviluppata sensibilità di business acumen e orientamento agli obiettivi. Approccio client-oriented, con attenzione alla costruzione di relazioni di valore. Tipo di contratto: Tempo determinato di 12 mesi (con possibilità di assunzione). Il cuore e il segreto del successo di instilla sono davvero le persone L'assegnazione di un Tutor permette di avere un punto di riferimento sempre presente nella vita aziendale delle persone e una guida nell'individuazione dei percorsi di crescita interna attraverso un sistema di Performances Management. Poiché anche il tuo benessere quotidiano per noi è molto importante, in Instilla attenzione viene data alle tematiche di welfare e work-life balance, tra cui la possibilità di lavorare in ufficio o da casa e godere di flessibilità oraria. Instilla ti mette a disposizione spazi e strumenti idonei alle tue attività lavorative e ulteriori benefits quali, frutta fresca, bevande e buoni pasto. Instilla crede fortemente nei valori della diversity, dell’inclusione e delle pari opportunità, per questo ritiene di fondamentale importanza valorizzare l’unicità di ogni candidatə attraverso un iter di selezione trasparente e aperto, senza alcun tipo di discriminazione. Instilla Srl Milano via Carducci, 8 3512959025 08961440966 J-18808-Ljbffr