Descrizione del lavoro
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Milano ricerca per un'azienda operante nel settore universitario, un profilo professionale da inserire per copertura posizione vacante:
IMPIEGATA/O UFFICIO ACQUISTI
Job Description
La figura professionale ricercata verrà inserita all'interno dell'ufficio Approvvigionamenti e dovrà svolgere in maniera autonoma le seguenti attività:
1. Predisporre le richieste di offerta da sottoporre ai fornitori e coadiuvare il Responsabile della Funzione Approvvigionamenti nelle attività di negoziazione commerciale e contrattuale con i fornitori identificati;
2. Analizzare, comparare e valutare le offerte ricevute dai fornitori ed i prezzi offerti, e predisporre le tabulazioni di sintesi delle offerte finali;
3. Gestire i rapporti con i fornitori, nel rispetto del Codice etico e del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001;
4. Analisi della reportistica e identificazione di azioni correttive, al fine di gestire e mitigare le eventuali criticità
5. Analizzare e verificare i consuntivi periodici relativi ai contratti di manutenzione e di servizi;
6. Supportare il Cliente Interno nella definizione dei fabbisogni;
7. Controllare le variazioni dei prezzi, per gli acquisti ricorrenti, ed esaminare i nuovi prodotti sul mercato;
8. Interfacciarsi con i Fornitori in caso di reclami o resi e con i Clienti interni supportandoli nella raccolta delle richieste di acquisto, che si trasformeranno in richieste ai fornitori, fornendo supporto a quest'ultimi durante la preparazione delle proposte tecniche/commerciali;
9. Contribuire alla qualifica dei fornitori e alla costruzione dell'albo fornitori;
10. Collaborare con il Responsabile della Funzione Approvvigionamenti alla redazione della reportistica relativa ai processi di acquisizione ed alle analisi di spesa;
11. Creare i documenti di acquisto.
Skills & Experience
I requisiti necessari, per lo svolgimento del ruolo sono:
12. Buona conoscenza del gestionale SAP;
13. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Access;
14. Buona conoscenza della lingua inglese;
15. Disponibilità a trasferte.
16. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza ed esperienza nell'ambito del building maintenance;
Completano il profilo:
Capacità organizzative, capacità di lavoro sia in autonomia sia in team, capacità di rispettare le scadenze, capacità di problem solving e ottime capacità relazionali;
Tipo di assunzione : contratto a tempo determinato/indeterminato
Retribuzione : 32-35 K
Orario di lavoro: 37,5 ore settimanali, dal lunedì-venerdì
Luogo di lavoro : Milano zona S. Ambrogio (M2)