Sei appassionato di meccanica ed elettromeccanica? Ti piacciono le opere complesse e i grandi cantieri? Sei attratto dal mondo delle macchine da sollevamento e del lavoro in quota?
Manpower, filiale di Ravenna, per azienda del settore Energy è alla ricerca di figure junior da inserire in un percorso di sviluppo e di crescita
COMMERCIALE JR
Attività:
1. Gestione dei clienti: Interagire con i clienti per comprendere le loro esigenze e offrire soluzioni adeguate.
2. Analisi di mercato: Monitorare il mercato per identificare opportunità di vendita, nuovi prodotti o servizi da offrire e concorrenti.
3. Pianificazione delle vendite: Sviluppare strategie di vendita, fissare obiettivi di vendita e pianificare le attività per raggiungere tali obiettivi.
4. Presentazione: Presentare prodotti o servizi ai potenziali clienti
5. Negoziazione: Condurre trattative con i clienti per definire le condizioni di vendita più vantaggiose per entrambe le parti.
6. Assistenza post-vendita: Fornire supporto ai clienti dopo l'acquisto, gestire reclami e garantire la soddisfazione del cliente.
7. Reportistica: Monitorare le performance di vendita, redigere report e analizzare i risultati per individuare aree di miglioramento.
Requisiti
• Conoscenza del territorio, dell’economia e della cultura locale;
• Propensione allo svolgimento di attività operative in ambito meccanico, elettromeccanico, meccatronico.
• Capacità di gestione della relazione con la clientela.
• Propensione all’utilizzo di strumenti informatici (Word, Excel, ERP, CRM, E-mail).
• Diploma di indirizzo tecnico o professionale. Laurea (opzionale).
• Lingua: Italiano e Inglese (opzionale).
• Possesso Patente B e Patente C (opzionale)
Luogo di lavoro: Ravenna (RA), con disponibilità a trasferte entro i confini nazionali;
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, con possibilità di straordinario il sabato mattina
• Conoscenza del territorio, dell’economia e della cultura locale;• Propensione allo svolgimento di attività operative in ambito meccanico, elettromeccanico, meccatronico.• Capacità di gestione della relazione con la clientela.• Propensione all’utilizzo di strumenti informatici (Word, Excel, ERP, CRM, E-mail).• Diploma di indirizzo tecnico o professionale. Laurea (opzionale).• Lingua: Italiano e Inglese (opzionale).