Sei un commerciale, un consulente o un libero professionista che vuole fare il salto di qualità?
Funzioni:
•gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business
•gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo, con gli enti esterni e con i clienti in riferimento ai servizi venduti
•pianificare, gestire il proprio budget e il proprio forecast di vendita
•ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti
•promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita
•controllare lo scoperto dei clienti e coordinare le azioni di recupero del contenzioso circa la propria clientela
•coadiuvare il Direttore Commerciale nell’ analizzare i fabbisogni della clientela allo scopo di fornire un supporto flessibile e personalizzato e definire le migliori soluzioni commisurate ai bisogni espressi
•collaborare fattivamente al recupero del contenzioso ed allo sblocco di pratiche in sofferenza nel rispetto delle procedure aziendali e di gruppo
•collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente riportando le osservazioni raccolte
•relazionare periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità. Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta.
Qualifiche:
Formazione: laurea in economia aziendale, management o titoli equivalenti
Esperienza: nelle vendita di servizi alle imprese almeno triennale
Lingue: inglese preferenziale