FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità.
Inserita all'interno dell’area Regulatory Affairs, la persona che stiamo cercando si occuperà di assicurare la puntuale evasione delle richieste della vigilanza (BCE e Banca d’Italia), sia nel presidio continuo, sia nel corso delle ispezioni on site, anche con riferimento agli ambiti quantitativi.
La risorsa si occuperà, altresì, di raccogliere e di coordinare i contributi delle funzioni competenti alla fornitura di documenti, dati, analisi o informazioni, effettuando le verifiche di coerenza in relazione al perimetro di svolgimento e di contribuire direttamente al processo di analisi e aggiornamento del Group Recovery Plan.
Competenze richieste:
* Laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale o discipline quantitative;
* Essenziale una conoscenza della lingua inglese da livello B2 in su;
* Conoscenza di strumenti MS Office (es. powerpoint, excel e utilizzo di tabelle pivot);
* Conoscenze di base di Risk Management e Capital Management.
·Preferita (ma non essenziale) conoscenza basilare di tipo contabile/bilancistico
Costituiscono titolo preferenziale:
* Pregressa esperienza in società di consulenza e/o altre istituzioni finanziarie;
* Attitudine ai numeri e alle verifiche;
* Precisione e attenzione al dettaglio;
* Approccio pragmatico e collaborativo .
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working)
Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco “The Place To Be”