FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità.
Inserita all'interno dell’area CFO ed in particolare nella Direzione Amministrazione e Segnalazioni Odv, la risorsa supporterà il Team nell’adempimento degli obblighi in materia di segnalazioni di vigilanza nel rispetto della normativa vigente.
In particolare, dovrà svolgere le seguenti attività:
-analisi della normativa prudenziale di Banca d’Italia e di quella di riferimento a livello europeo relativamente alle segnalazioni di vigilanza prudenziali;
-supporto del Team nella predisposizione delle segnalazioni di vigilanza prudenziali.
· Laurea in Economia e Commercio o affini
· Esperienza pregressa di 1-2 anni maturata presso società bancarie o finanziarie o società di consulenza nella produzione delle segnalazioni di vigilanza
· Capacità di analisi della normativa nazionale ed europea
· Buona conoscenza dei principali applicativi informatici (Pacchetto Office)
· Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo un forte orientamento al risultato ed al problem solving, una personalità dinamica con ottime capacità organizzative e una marcata attitudine al lavoro in team.
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working)
Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco “The Place To Be”