Descrizione completa della posizione
Team di lavoro: Outbound Sales and costumer service
Riporta a: CEO.
Tipologia: full-time, 09:00-18:00 da remoto
Contratto: contratto nazionale del commercio a tempo indeterminato
RAL: 25.000-39.000 Euro.
## Chi è l azienda
L azienda una societ multiservizi specializzata nella fornitura di servizi energetici di luce e gas provenienti da fonti rinnovabili,impegnata nel promuovere un uso intelligente e consapevole delle risorse. L’azienda si fonda su valori di coraggio, consistenza e cura e ha l’ambizione di costruire una community di Clienti consapevoli che adottano comportamenti virtuosi nella gestione dell’energia e delle risorse.
## Obiettivo della Posizione
Il lavoratore avr il compito di gestire le richieste di assistenza telefonica e trasformare i nuovi potenziali clienti in clienti effettivi, contribuendo direttamente alla crescita dell’azienda attraverso una strategia di vendita interna mirata ed efficace.
## Responsabilit Principali
Mantenimento e sviluppo clientela : mantenere servizio alla clientela di livello e sviluppare nuovi potenziali clienti tramite attivit di social e outbound selling, con liste di clienti fornite dall’ ufficio marketing.
Outbound e Presentazione dei Prodotti e Servizi: fornire una panoramica chiara e accattivante dei servizi energetici dell azienda, rispondendo alle domande dei clienti e adattando l’approccio alle loro esigenze.
Gestione delle richieste : assicurare la conversione e il soddisfacimento delle richieste dei clienti, rispettando i tempi previsti e garantendo la qualit del processo di assistenza.
## Risultati Attesi nei Primi Sei Mesi
L azienda si aspetta che la persona:
Gestisca con celerit ed efficacia le richieste della clientela e calcoli tramite gestionale i costi ed eventuali risparmi da proporre al cliente
Mantenga un tasso di conversione dei SQL in clienti superiore al 20%: puntando su efficacia e qualit nel processo di vendita.
Concluda le vendite in meno di 15 giorni lavorativi dalla qualificazione del lead: ottimizzando i tempi e migliorando la rapidit del processo di conversione.
## Requisiti
Esperienza: middle-level; non è richiesta un’esperienza precedente significativa, ma è essenziale una forte motivazione e la volont di crescere.
Competenze tecniche:
Generazione di Lead: capacit di soddisfare e qualificare potenziali clienti.
Suite Microsoft: competenza nell’uso di Microsoft Word, Excel e Outlook.
Soft Skills:
Comunicazione assertiva: essere diretti e chiari, sostenendo opinioni anche scomode con evidenze concrete.
Pensiero critico e problem solving: analizzare problemi con rigore e proporre soluzioni innovative.
Empatia: capire e anticipare le esigenze di clienti e colleghi per costruire relazioni solide.
Adattabilit e flessibilit : adattarsi prontamente ai cambiamenti mantenendo elevati standard operativi.
Gestione del tempo e organizzazione: usare il tempo in modo efficiente, evitando sprechi e rispettando le scadenze.
Orientamento alla qualit e attenzione ai dettagli: garantire standard elevati con cura per ogni aspetto del lavoro.
## Costituiscono titolo preferenziale
Corso nell uso dell intelligenza artificiale:
Pensiero artificiale id cert o intelligenza artificiale idcert
Esperienza pregressa in una posizione analoga.
## Cultura Aziendale
L azienda valorizza la dedizione e l’allineamento ai propri valori di coraggio, consistenza e cura.
L azienda adotta OKRs come metodologia per la definizione, la guida e il monitoraggio degli Obiettivi e Risultati Chiave.
## Opportunit di Crescita
Al termine del periodo iniziale di 6 mesi, e qualora la persona abbia dimostrato di possedere i requisiti necessari per supportare la crescita dell’azienda, la persona potr intraprendere un percorso di formazione per ampliare le proprie competenze e iniziare a co-progettare con il CEO nuove strategie commerciali.
## Modalit di Lavoro
Il lavoro si svolger da remoto.
## Come inviare la propria candidatura
Se ti riconosci in questi valori e desideri contribuire a fare crescere l’azienda per costruire una community di clienti consapevoli sull’uso dell’energia e delle risorse, inviaci il tuo Curriculum Vitae
I candidati interessati, ambosessi (L.903/77), potranno inviare un dettagliato curriculum vitae indicando il riferimento, il recapito telefonico e l’autorizzazione all’uso dei dati ai sensi dell’Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai soli fini della ricerca e selezione del personale.
## Processo di selezione
Il processo di selezione è a step, e la persona proseguir solamente se verr valutata aderente alle caratteristiche che stiamo cercando per questa posizione.
Gli step:
Devi farti notare, e il modo devi trovarlo autonomamente. Apprezziamo le persone che dimostrano tanta voglia di lavorare.
Chiamata con il responsabile recruitment (10/15 minuti )
Chamata con direzione personale interna (~30 minuti)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.600,00 - €2.200,00 al mese
Disponibilit :
Dal lunedì al venerdì
Domande di preselezione:
Oltre alla retribuzione, cosa ti motiva maggiormente a scegliere un'azienda come la nostra?
Istruzione:
Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
Venditore/trice: 3 anni (Preferenziale)
Data di inizio prevista: 01/03/2025