Ll Gruppo Tecnologie d'Impresa attraverso il proprio organico di oltre 300 collaboratori, da anni si occupa della verifica dei Modelli e dei Sistemi di gestione per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni nel campo della Sicurezza, dell'Ambiente, della Qualità, dell'Etica Sociale e dell'Igiene Alimentare. Per rendere ottimali i moderni processi produttivi e dare una risposta alle problematiche di sicurezza, salute ed igiene ambientale impiega personale assunto in maniera diretta, appositamente qualificato e con un altro livello di specializzazione: ingegneri, medici, chimici industriali, fisici e biologi, specializzati nelle diverse discipline scientifiche. Utilizza, nei differenti campi di intervento, tecnologie sofisticate, innovativi sistemi di ricerca e software di sua produzione. Dispone di un proprio laboratorio di analisi chimico-fisiche all'avanguardia.Per ampliamento del proprio organico, è alla ricerca di una figura da inserire in qualità Trade Marketing Business Development presso il Team Marketing Commerciale, attraverso un percorso di stage extracurriculare retribuito della durata di 6 mesi con concrete prospettive di un inserimento successivo.La mansione prevedrà attività di:Supportare la creazione di newsletter aziendali rivolte a clienti e partner: definizione dei contenuti sulla base della strategia commerciale e di marketing mirata allo sviluppo dei prodotti dell'azienda. Impaginazione delle comunicazioni, invio e analisi dei risultatiSupporto nella creazione di mailing list mirate per migliorare la targetizzazione delle DEM Collaborare alla creazione di attività promozionali ad hoc per i clienti sulla base dei diversi settori o cogliendo le opportunità legate alle Giornate Mondiali Utilizzo del canale LinkedIn aziendale per la ricerca di prospect e per contribuire a mantenere alta la brand reputation dell'azienda Supportare le attività di trade marketing in occasione di fiere, eventi o iniziative speciali.Nello specifico, si richiedono i seguenti requisiti:Neolaureato/a in Marketing, Comunicazione, Economia o affiniPassione per la comunicazione digitale e interesse per il mondo B2BBuone capacità di scrittura e sensibilità per il tono di voce aziendaleFamiliarità con i social media, in particolare LinkedInConoscenza base di strumenti per l’email marketing (Mailchimp, Sendinblue, ecc.) e Canva Proattività, precisione e voglia di imparareCompletano il profilo del candidato ideale il possesso di capacità relazionali e di lavoro in team, nonché precisione, attenzione al dettaglio, dinamicità.Lo stage sarà svolto principalmente presso le sedi aziendali di Cabiate (CO) e Figino Serenza (CO)E' richiesto essere automuniti e disponibili a raggiungere saltuariamente anche le altre sedi del Gruppo.