Sales Area Manager Nord Est
Per il potenziamento della struttura commerciale di un nostro Cliente, importante player nel settore nutraceutico, siamo alla ricerca di un Sales Area Manager che avrà come perimetro in prima battuta il territorio del Triveneto con possibilità future di ampliamento. In riporto diretto al Direttore Commerciale si occuperà in primis di presidiare e consolidare il pacchetto clienti affidato per poi andare ad ampliare il business.
Principali responsabilità:
Gestire e sviluppare il portafoglio clienti: costruire e mantenere relazioni solide con i clienti esistenti e sviluppare nuove opportunità di vendita. Comprendere le esigenze dei clienti e proporre soluzioni personalizzate basate sugli ingredienti naturali dell'azienda.
Implementare strategie di vendita: collaborare con il team di vendita e la direzione aziendale per definire e implementare strategie di vendita efficaci per raggiungere gli obiettivi di crescita delle vendite nel Centro Italia. Monitorare i risultati delle vendite e adottare azioni correttive, se necessario.
Monitoraggio del mercato: raccogliere e analizzare le informazioni di mercato, tra cui tendenze del settore, concorrenza e feedback dei clienti. Utilizzare queste informazioni per adattare le strategie di vendita e identificare nuove opportunità di business.
Supporto tecnico: fornire un supporto tecnico ai clienti, inclusa la fornitura di informazioni dettagliate sugli ingredienti naturali dell'azienda, le applicazioni e le modalità d'uso. Collaborare con il team interno per rispondere alle richieste dei clienti e risolvere eventuali problemi.
Reportistica e previsioni: preparare report periodici sulle attività di vendita, i risultati e le previsioni di vendita per la regione. Fornire input al management sull'andamento del mercato e le opportunità di crescita.
Profilo ricercato:
Laurea o cultura equivalente;
Esperienza comprovata nella vendita di ingredienti naturali, componenti o i principi attivi degli alimenti, flavonoidi, aminoacidi, ecc
Conoscenza del mercato di riferimento, settore integratori, alimentare, ecc
Eccellenti capacità relazionali e di negoziazione.
Orientamento al cliente e capacità di comprendere le varie esigenze.
Abilità di problem-solving e capacità di lavorare in modo autonomo.
Capacità di analisi, flessibilità, orientamento ai risultati e predisposizione al lavoro di team;
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (MS Excel), di applicativi gestionali (CRM) oltre che di moderni sistemi ERP;
Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed all’estero;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Veneto
Rif. PA55222
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS