Il nostro cliente, leader mondiale nel settore dei sistemi di cottura di alta gamma, ci ha incaricato di ricercare un/a DIGITAL MANAGER.
La risorsa gestisce e ottimizza i canali digital nel rispetto degli obiettivi di vendita e di marketing e coerentemente con la brand reputation dell’azienda e risponde al Responsabile Sales Operations & Channels.
Principali responsabilità:
* Creare una strategia di Digital Advertising (Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation);
* Sviluppare i canali social (Instagram, Facebook, Youtube…) in accordo con i piani editoriali elaborati dal Marketing;
* Studiare lo stato attuale della piattaforma e-commerce suggerendo ed apportando i miglioramenti necessari al fine di aumentare traffico e conversion;
* Gestire in modo ottimale il budget a disposizione rivedendone regolarmente la suddivisione in base ai risultati ottenuti;
* Definire le attività SEO ed i miglioramenti da sviluppare;
* Definire i KPIs delle campagne da attivare e saper successivamente misurare le attività adv tramite Google Analytics;
* Ottimizzare la diffusione online dei contenuti forniti dal Marketing;
* Implementare la strategia digitale, proponendo gli opportuni miglioramenti individuati tramite analisi e comparazione con le best practice di settore;
* Supportare il management nelle attività di lead generation e conversion gestite tramite partner e agenzie esterne;
* Monitorare l’andamento delle campagne digitali tramite i relativi KPI e coordinare le relative implementazioni nei tempi previsti;
* Controllare il corretto espletamento di tutte le attività di caricamento, gestione e reporting delle principali campagne sui siti aziendali;
* Definizione di strategie digitali di brand influence e, quindi, incrementare la brand loyalty e awareness;
* Gestione operativa piattaforma CRM;
* Gestione campagne CRM con formazione Collaboratori per CRM in collaborazione con AMC Int e marketing;
* Gestione operativa software per la creazione delle liste Clienti;
* Creazione reportistica di tutte le attività digital.
Si occupa della digitalizzazione attraverso nuove piattaforme digitali per la forza vendita i.e. virtual demo, advisor page, etc.
Requisiti:
* Conoscenza di Google Analytics;
* Conoscenza delle logiche di HTML, CSS;
* Conoscenza lingua inglese parlata e scritta;
* Conoscenza avanzata pacchetto Office in particolare Power Point e Excel;
* Conoscenza di tecniche di SEO;
* Pensiero strategico e molto creativo;
* Mindset analitico, attenzione ai dettagli e precisione, spiccata proattività e curiosità.
Contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione di circa 35-37.000 € lordi annui.
Sede di lavoro Milano sud.
Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77 e L. 125/91).
“Ricercamy Srl è in possesso dell’Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03.”
Inviaci il tuo CV relativamente all’annuncio
#J-18808-Ljbffr