Azienda manifatturiera.
Manpower Professional è alla ricerca di un Product Marketing Manager per un’azienda cliente manifatturiera. Il focus del professionista sarà quello di guidare le attività di marketing end-to-end per categorie di prodotti selezionate nel mercato locale, in stretta collaborazione con i team di Product Management, Marketing Communication e Formazione.
Principali attività previste:
1. Creare insieme il piano operativo annuale (AOP) e il piano di crescita annuale della categoria (CDP) per la categoria di prodotti gestita nel mercato locale.
2. Preparare NPR (richieste di nuovi prodotti).
3. Analizzare regolarmente i dati di vendita con conclusioni per la discussione con Product Management.
4. Preparare il budget e gestire costantemente le spese di marketing pertinenti con previsioni mensili.
5. Monitorare e analizzare le attività della concorrenza.
6. Condurre ricerche e analisi di mercato in collaborazione con il Marketing.
7. Visitare regolarmente distributori e appaltatori per approfondire la conoscenza delle loro esigenze e comprenderle meglio.
8. Verificare il potenziale di mercato per un dato prodotto.
9. Preparazione del programma di lancio sul mercato.
10. Pianificare e gestire l'esecuzione di campagne di comunicazione a livello nazionale.
11. Collaborare con il reparto vendite per preparare presentazioni per clienti chiave.
12. Collaborare nella pianificazione di promozioni commerciali e supporto alle vendite.
13. Cercare partner/ambasciatori/influencer per la cooperazione all'interno di una determinata categoria.
14. Preparare presentazioni per brevi corsi di formazione sui prodotti per le vendite locali.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
1. Almeno 4 anni di esperienza lavorativa in una grande organizzazione multinazionale.
2. Almeno 5 anni di esperienza di leadership di marketing nel marketing di prodotti dedicati principalmente agli utenti finali professionali.
3. Esperienza pluriennale con prodotti di marketing venduti tramite canali di distribuzione al dettaglio professionali, fai da te e commercio elettronico.
4. Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata.
5. Laurea triennale in un'area pertinente.
Completano il profilo un’elevata capacità di collaborare con il proprio team e con stakeholder diversi ed eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
Si offre inserimento diretto in azienda con pacchetto retributivo commisurato all’effettiva esperienza.
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