Chi siamo
La nostra storia è un racconto di evoluzione.
Nascevamo nel 2006 come BNL Finance, società del Gruppo BNL – BNP Paribas. Fin dai primi anni, dimostravamo una forte volontà di crescita nel settore sempre più complesso e competitivo dei prestiti contro cessione del quinto.
Inizialmente offrivamo prodotti di credito alle famiglie, erogando finanziamenti tramite la nostra Rete di Agenti, attivi presso le filiali BNL su tutto il territorio nazionale.
Caratterizzata da uno stile tailor made, avevamo come scopo la proposizione di soluzioni su misura che potessero contribuire alla realizzazione di progetti e desideri legati alla vita delle persone.
Il 2013 è l'anno dei nuovi traguardi. Diventammo anche fabbrica prodotto di Poste Italiane e, in poco tempo, leader del mercato della cessione del quinto e delegazione di pagamento per numero di finanziamenti erogati.
A fine 2020 arrivavamo a toccare i 2,8 miliardi di stock crediti. BNL Finance, Società con socio unico BNL, nel 2021 rafforza ulteriormente la partnership con Poste Italiane con l'ingresso di quest'ultima nel capitale sociale: nasce così Financit S.p.A.
Dal 1° luglio 2021 inizia una nuova sfida, facendo fede ai valori che ci hanno da sempre contraddistinto.
Cosa farai
Inseriti nel Servizio Gestione Operativa, ti occuperai delle seguenti attività:
Incassi
Corretta e tempestiva lavorazione degli incassi: acquisizione del dettaglio incassi predisposto da Enti, clienti, ecc.; riconciliazione con i movimenti attesi e contabilizzazione.
Monitoraggio degli incassi effettuati, direttamente o per il tramite di strutture esterne, e delle partite sospese con definizione delle relative azioni gestionali.
CRM
Gestione delle comunicazioni con la clientela in materia di: conteggi estintivi; rimborsi; sinistri; quietanze e richieste di anticipazioni TFR; chiarimenti su pratica di finanziamento ed invio documentazione; liberatorie post liquidazione; rifiuti e recessi post liquidazione; chiarimenti sui rimborsi premi assicurativi.
Aggiornamento dell'anagrafica della clientela.
Gestione delle attività connesse all'esercizio dei diritti degli interessati (clienti) in ambito privacy.
Quali conoscenze cerchiamo
Formazione
Laurea triennale e/o magistrale in ambito scientifico (economia, matematica, statistica).
Competenze tecniche
Conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Word, Excel).
Competenze comportamentali
• Capacità di collaborare/Lavoro di squadra
• Capacità organizzativa
• Flessibilità
• Problem solving
Sede di lavoro: Roma
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs.198/2006, Codice Pari Opportunità)