Brand Manager in Gastroenterologia
Alfasigma, un primario player dell'industria farmaceutica italiana, riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la qualità e l'efficacia del suo ampio portfolio prodotti.
Descrizione del Lavoro
Il/la candidato/a ricercato/a sarà responsabile dello sviluppo e della crescita strategica dei prodotti assegnati nella area di Gastroenterologia, con un focus specifico sulle dinamiche di trade marketing e sul canale farmacia.
Responsabilità Principali:
* Assicurare l'implementazione dei piani e delle strategie di marketing in accordo con gli obiettivi di Area Terapeutica nel canale farmacia/consumers;
* Definire le strategie di comunicazione punto vendita/consumatore;
* Con il supporto del team, definire le strategie di vendita per GDO, E-commerce;
* Gestione e definizione della strategia media (website + social media)
* Gestione e coordinamento attività specifiche per targets (ex. neo-mamme);
* Effettuare analisi sui customers (Farmacista/Point of Sales/Consumers);
* Gestione e coordinamento con il team trade delle attività;
* Implementare attività e campagne di web marketing rivolte a Consumer;
* Occuparsi della formazione e del materiale a supporto per la forza vendita;
Requisiti:
* Laurea preferibilmente in discipline scientifiche;
* Esperienza pregressa di circa 3 anni nel settore farmaceutico, con un focus su trade marketing o canale farmacia;
* Provenienza dal settore farmaceutico e da aree specialistiche;
* Inglese fluente, sia parlato che scritto;
* Forte capacità analitica e conoscenza del mercato;
* Capacità di gestione di più attività contemporaneamente, con rispetto delle scadenze;
* Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.