Randstad HR Solutions per conto di MBDA Italia, è in cerca di un: Ingegnere RF
MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate. MBDA Gruppo conta oltre 11.000 dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering. Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici. MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%). MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica: lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all’integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici.
Attività previste per il ruolo:
Gestione di un progetto di sviluppo di un sistema RF ed esecuzione di attività di progettazione di architetture elettriche per sensori RF.
In particolare:
* gestione di un progetto ovvero definizione di OBS, WBS, generazione ed applicazione di un piano di sviluppo e di validazione
* analisi dei requisiti, studi architetturali e di trade-off, allocazione dei requisiti ai sotto-assiemi;
* progettazione, implementazione e validazione delle interconnessioni;
* interfaccia con le design authority dei sotto-assiemi per i requisiti allocati e con fornitori esterni;
* sviluppo e validazione dei relativi modelli di simulazione, a supporto del design architetturale;
* partecipazione a gruppi di lavoro di livello diverso (sistema, sottosistema, unità), in ambito nazionale e internazionale, finalizzati alla standardizzazione di metodologie e materiali in ambito di Gruppo.