Stiamo cercando un / una Receptionist dinamica e organizzata per gestire l’accoglienza, il centralino e le attività legate ai Servizi Generali. La persona selezionata sarà il primo punto di contatto per visitatori e clienti e avrà un ruolo chiave nel garantire un’esperienza positiva e un flusso di lavoro efficiente all’interno dell’azienda. Responsabilità principali Accoglienza di ospiti, clienti e fornitori, garantendo un servizio professionale e cortese. Gestione delle chiamate in entrata e della corrispondenza (email, posta, corrieri ecc.). Coordinamento delle sale riunioni e supporto organizzativo per eventi interni. Gestione dell’agenda dell’ufficio e mantenimento di un ambiente lavorativo organizzato. Prenotazione viaggi, ordini di cancelleria e gestione degli spazi aziendali. Collaborazione con i vari reparti per garantire un’efficace comunicazione interna. Gestione di documentazione amministrativa di base. Mantenimento e aggiornamento degli archivi documentali e dei sistemi di gestione delle informazioni. Gestione dei rapporti con fornitori esterni. Requisiti Esperienza pregressa in ruoli di front office, receptionist o segreteria per minimo 12 mesi. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Ottime capacità comunicative e relazionali. Attitudine al problem solving e capacità di gestire più attività contemporaneamente. Precisione, affidabilità e riservatezza. Flessibilità, dinamismo e capacità di lavorare in team. Conoscenza dei principali strumenti informatici (Office, Outlook, gestionali aziendali). Cosa offriamo Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Un team affiatato e orientato alla collaborazione con formazione costante. Un respiro internazionale e la possibilità di lavorare con colleghi di altre nazionalità e culture. Il / la candidata ideale ha competenze linguistiche che consentono conversazione semplice e, all’occorrenza, anche tecnica. Location La sede di lavoro è in zona Milano-Mecenate (Milano est). J-18808-Ljbffr