Chi siamo: Smartbox è un'azienda innovativa e dinamica, specializzata nella vendita di cofanetti regalo, distribuiti attraverso i principali retailer italiani di GDO, GDS e BOOKSHOP. Grazie alla nostra offerta diversificata e alla qualità dei nostri prodotti, siamo un punto di riferimento nel settore e stiamo cercando un Junior National Account Manager per supportare la nostra crescita e consolidare le relazioni commerciali con i nostri partner retail. Descrizione del ruolo: Il Junior National Account Manager riporterà all’Head of Retail e sarà responsabile della gestione, dello sviluppo e del rafforzamento delle relazioni commerciali con una selezione di retailer di rilevanza nazionale. L'obiettivo principale sarà quello di ottimizzare le performance delle vendite, garantire un'adeguata visibilità dei nostri prodotti e massimizzare le opportunità di business con i nostri clienti. Principali responsabilità: Gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato, con un focus sui principali retailer della GDO, GDS e bookshop. Identificare nuovi canali di distribuzione e portare avanti attività di sviluppo e di prospect di nuovi retailers. Definire e implementare strategie commerciali per ciascun account, in linea con gli obiettivi aziendali. Monitorare e analizzare i risultati delle vendite, identificando opportunità di miglioramento e di crescita. Coordinare e negoziare le condizioni commerciali, i contratti e le promozioni con i clienti, mantenendo sempre un elevato standard di servizio e soddisfazione. Collaborare con i team interni (marketing, logistica, customer care) per assicurare una corretta esecuzione delle attività e il raggiungimento degli obiettivi. Pianificare e gestire visite regolari presso i clienti per garantire un buon livello di comunicazione e supporto. Raccogliere feedback dal mercato e dai clienti per suggerire miglioramenti ai prodotti e alle strategie di vendita. Requisiti: Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli commerciali, preferibilmente come Account Manager, idealmente nel settore dei beni di consumo o retail. Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e gestione delle relazioni interpersonali. Orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi. Capacità di analizzare i dati di vendita e utilizzarli per ottimizzare le strategie. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) sarà considerata un plus. Disponibilità a viaggiare frequentemente sul territorio nazionale. Buona conoscenza del pacchetto office (Excel, Power Point etc). Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato. Ambiente dinamico e stimolante con ampie opportunità di crescita professionale. Formazione continua e supporto nella crescita delle competenze professionali. Possibilità di lavorare con un team giovane, motivato e orientato ai risultati. Se sei una persona motivata, con un forte spirito commerciale e la passione per il retail, unisciti al nostro team e contribuisci al nostro successo J-18808-Ljbffr