Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Per Gruppo industriale operante su commessa nel settore delle costruzioni, con sedi in Italia e all’Estero, siamo alla ricerca di un professionista che riporterà al Procurement Manager.
La figura ricercata ha maturato una significativa esperienza nel ruolo e si interfaccerà con la funzione tecnica, operations planning, qualità, PM e OPM.
Le sue responsabilità saranno le seguenti:
1. Consolidare, in sedi di lancio della commessa, il piano degli approvvigionamenti e mantenerlo costantemente aggiornato.
2. Garantire che gli ordini emessi dal team di commessa siano gestiti tempestivamente e in coerenza con la pianificazione complessiva.
3. Assicurare l’ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti.
4. Gestire il processo di selezione dei fornitori di commessa, in accordo con il Procurement Manager, in particolare riguardo la scelta finale dei fornitori da selezionare.
5. Scouting di nuovi fornitori in base a capacità, affidabilità, caratteristiche produttive e costi.
6. In assenza di contratti quadro, redigere gli accordi commerciali di fornitura sulla base dei format e dei parametri standard.
7. Evidenziare prontamente la necessità/possibilità di stipulare accordi quadro con i fornitori.
8. Predisporre report consolidati sulle attività di approvvigionamento di materiali e servizi.
9. Evidenziare al PM potenziali rischi che possono influenzare lo svolgimento della commessa e supportarlo nella definizione delle azioni di mitigazione.
10. Tenere traccia delle varianti intercorse e dei relativi effetti, supportando il PM nella verifica degli impatti derivanti, nonché nell’attività di controllo e previsione dei costi a finire per l’area di propria competenza.
11. Tenere costantemente aggiornato il budget degli acquisti e sotto controllo i relativi costi e la loro previsione a finire, anche attraverso il confronto con i DDOC emessi, a supporto del PM.
Competenze richieste:
1. Conoscenza del prodotto e dei materiali di settore.
2. Competenze di budgeting (previsionali e consuntive).
3. Conoscenza delle procedure amministrative di gestione degli ordini.
4. Completano il profilo capacità relazionali e comunicative, negoziazione, flessibilità, capacità di analisi, pianificazione e organizzazione, orientamento al risultato.
5. Laurea in Architettura, discipline ingegneristiche o economiche.
6. Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e francese.
Sede di lavoro: in provincia di Venezia, ai confini con la provincia di Treviso.
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