Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e con esperienza professionale.
La nostra azienda cliente è una societ solida e dinamica presente a livello nazionale e parte di un gruppo molto strutturato a livello internazionale, con la presenza di un dealer di riferimento nella zona di Treviso Nord ed appartenente al settore metalmeccanico - movimentazione materiale e logistica integrata.
Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un brillante sales account - funzionario commerciale che si occuper dello sviluppo del business nella propria area di riferimento, con la responsabilit di ampliare, gestire e fidelizzare il parco clienti, soprattutto nel territorio delle province del Veneto Nord-Occidentale (Treviso, Belluno).
Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato nell’ambito della vendita e del settore di riferimento. Il pacchetto retributivo comprende auto aziendale ad uso promiscuo in fringe benefit, utilizzo di carta di credito aziendale per eventuali spese di lavoro documentate, PC e telefono aziendale, parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati.
Sede di lavoro: area di assegnazione legata alle province di Treviso e Belluno, con presenza periodica presso la sede aziendale locale presente nella zona di Treviso Nord.
Responsabilit
Di che cosa ti occuperai?
Il Sales Account che stiamo selezionando, rispondendo al Responsabile Vendite, avr la responsabilit di ampliare, gestire e fidelizzare il parco clienti proponendo le soluzioni aziendali ed i prodotti gestiti in base alle necessit e richieste del cliente.
Nello specifico, si occuper delle seguenti attivit :
Sviluppare nuove opportunit di business identificando le esigenze dei potenziali clienti e individuando la soluzione più adatta alle loro necessit ;
Effettuare analisi di mercato, monitorandone gli andamenti;
Elaborazione di proposte commerciali di vendita e noleggio di carrelli elevatori verso i clienti;
Sviluppare relazioni durature con i clienti e assicurarsi che le loro esigenze siano soddisfatte;
Partecipare a incontri e formazioni tecniche presso la sede centrale;
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati, proporre strategie e fare previsioni sulla base dei dati di mercato e di quelli forniti dai clienti;
Creare report periodici da condividere con il management.
Competenze
Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?
Pregressa esperienza nel ruolo di funzionario commerciale di beni strumentali all’interno di realt strutturate (preferibilmente del settore metalmeccanico);
Esperienza nelle vendite B2B;
Preferibile esperienza nella vendita di macchine movimento terra, macchinari o veicoli industriali;
Ottima propensione a lavorare per obiettivi, reattivit e proattivit ;
Eccellenti doti comunicative e propensione alle relazioni interpersonali;
Disponibilit a frequenti e costanti incontri presso i clienti nelle areeprovince assegnate, partendo da una base iniziale presso la sede locale in zona Treviso Nord.
Valutiamo profili con un’esperienza dai 2 ai 7 anni di esperienza nella mansione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca