Per un'importante realtà trapanese siamo alla ricerca di un professionista con competenze commerciali, capacità di leadership e forte orientamento al risultato, in grado di combinare una gestione efficace della struttura con una visione strategica orientata al business e al mercato, che supporti la proprietà nella crescita della struttura poliambulatoriale
Il professionista sarà incaricato di gestire e sviluppare il poliambulatorio, con un focus strategico su crescita, redditività e soddisfazione di pazienti e professionisti sanitari. L'obiettivo principale è quello di posizionare la struttura come un punto di riferimento per la qualità del servizio e per l’efficacia delle sue attività commerciali e organizzative.
Nello specifico, si occuperà di:
* Sviluppare e implementare strategie di crescita commerciale, proponendo attività promozionali e di marketing per attrarre nuovi pazienti e fidelizzare la clientela esistente;
* Supervisionare le operazioni giornaliere, garantendo l’efficienza dei processi e la puntualità delle prestazioni, in linea con gli obiettivi di qualità e soddisfazione;
* Analizzare il mercato e identificare opportunità di business, collaborando con nuovi specialisti e potenziali partner per ampliare l’offerta della struttura;
* Gestire e ottimizzare il budget del poliambulatorio, monitorando i costi operativi e lavorando per aumentare la redditività;
* Implementare strumenti per la raccolta e l’analisi dei feedback dei pazienti, utilizzando le informazioni per migliorare il servizio e orientare le scelte strategiche;
* Costruire e mantenere relazioni con i principali stakeholder, tra cui professionisti sanitari, fornitori e istituzioni, per garantire una gestione fluida e collaborativa;
* Redigere report sull’andamento economico e operativo della struttura, individuando e proponendo azioni correttive o di miglioramento;
* Garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza e delle procedure, per assicurare la qualità e l’affidabilità delle prestazioni sanitarie.
* Esperienza pregressa in ruoli commerciali e di consulenza in ambito sanitario;
* Ottima capacità di analisi, organizzazione e pianificazione;
* Eccellenti doti comunicative e relazionali;
* Approccio professionale motivato, ambizioso ed orientati ai risultati;
* Esperienza nella selezione e gestione di risorse;
* Conoscenza delle normative e delle procedure amministrative in ambito sanitario;
* Conoscenza dei principali software e applicativi informatici.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.