Per primario gruppo bancario, siamo alla ricerca di unDirettore Marketing - BankingIl Direttore Marketing guiderà la strategia di marketing, con un focus specifico sui prodotti della Banca, in linea con il piano industriale. Il ruolo prevede la definizione e l'implementazione di iniziative volte a rafforzare il posizionamento sul mercato, accrescere i ricavi e migliorare la soddisfazione dei clienti.Le principali attività includono:Definire e attuare strategie di marketing per i prodotti di credito e i servizi bancari e d'investimento.Condurre analisi di mercato per identificare le esigenze dei clienti e monitorare le tendenze di settore e la concorrenza.Sviluppare modelli previsionali e KPI per analizzare il comportamento della clientela, i prodotti e i servizi della Banca.Guidare iniziative di trasformazione digitale volte a migliorare la gestione della relazione con il cliente.Supervisionare la Customer Experience (CX) per garantire elevati livelli di soddisfazione e fidelizzazione.Coordinare le attività di comunicazione e promozione, collaborando con le Unit per eventi, campagne e iniziative di marketing.Gestire il budget della funzione, garantendo efficienza e allineamento agli obiettivi aziendali.Assicurare la conformità alle normative del settore bancario per tutte le attività di marketing.Guidare un team di specialisti, promuovendo un approccio orientato ai risultati e all’innovazione.Requisiti:Esperienza consolidata di 15 anni in una banca commerciale, con un ruolo di leadership nell’area Marketing.Forte capacità di analisi, interpretazione dei dati e modellizzazione delle metriche di settore.Esperienza nell’ottimizzazione del ciclo di vita del cliente.Visione strategica.Abilità nel gestire stakeholder interni ed esterni, garantendo elevati standard di performance.Luogo di lavoro: Milano.
#J-18808-Ljbffr