In Snam da più 80 anni lavoriamo quotidianamente per dare energia al Paese, garantendo forniture stabili grazie ad un'infrastruttura solida e sicura, sempre più capace di trasportare molecole verdi e di promuovere la transizione, verso un futuro energetico migliore per le prossime generazioni.
Con una cultura aziendale che valorizza la proattività, la diversità e lo sviluppo professionale continuo, prepariamo l'azienda alle sfide del futuro. Siamo impegnati nella riduzione dell'impatto ambientale, investendo costantemente in digitalizzazione e innovazione, oltre che nello sviluppo dei business green di biometano, Carbon Capture and Storage, efficienza energetica, trasporti e mobilità sostenibile, idrogeno. Siamo una rete che connette le comunità nelle quali opera, anche attraverso il dialogo, promuovendo e sostenendo una transizione giusta.
Tecnico Commercial Interfaces
Nell'ambito di Snam FSRU Italia, che si occupa della gestione dei rigassificatori di Piombino, Ravenna e Panigaglia, stiamo cercando una brillante risorsa da inserire a supporto del team Commercial Interfaces per l'operatività dei nostri terminali.
La risorsa si occuperà principalmente di:
1. Interfaccia commerciale di riferimento fra l'operatore della FSRU e FSRU Italia;
2. Gestione commerciale in coordinamento con le funzioni interne competenti degli shipper;
3. Supporto alle operations del terminale (ad es. nomine e riprogrammazioni del send-out, gestione anticipi/ritardi arrivo al cancello delle LNG carrier, ecc);
4. Supporto ai conferimenti carichi, gestione dei servizi di flessibilità;
5. Stesura e gestione del magazzino gas (in coordinamento con le funzioni competenti), bilanci di materia e popolamento portali (es. REMIT);
6. Contributi di competenza per la definizione delle regole di accesso e funzionamento dei terminali LNG, in coordinamento con la competente funzione;
7. Mantenere i rapporti con gli stakeholder interni ed istituzionali di riferimento;
8. Monitoraggio dei principali indicatori di performance delle attività commerciali.
Must have
1. Laurea in Ingegneria e/o Economia;
2. 0-3 anni esperienza;
3. Ottima conoscenza di Excel e Microsoft Office;
4. Ottima conoscenza della lingua Inglese.
Nice to have
1. Interesse per LNG e per la rigassificazione;
2. Capacità di definizione ed uso di modelli economico-finanziari.
Soft Skills
1. Capacità di lavorare in modo autonomo ed in team;
2. Capacità di dare priorità e gestire molteplici tasks;
3. Forte orientamento alla delivery.
In Snam crediamo che la diversità sia la chiave per l'innovazione e il successo a lungo termine. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni voce è ascoltata, rispettata e valorizzata. Promuoviamo azioni concrete per garantire l'equità nei processi di assunzione, sviluppo professionale e avanzamento di carriera incoraggiando la condivisione di opinioni e feedback.
Offriamo pari opportunità di lavoro a tutte le persone qualificate, basando le scelte aziendali su criteri oggettivi di coerenza con quello che cerchiamo.
I profili più in linea con la posizione saranno contattati e seguiranno l'iter di selezione.
Se sei pronto per una nuova sfida e ti rispecchi nel profilo che abbiamo descritto, inviaci la tua candidatura tramite il portale Carriere Snam. Per ulteriori informazioni contatta carriere@snam.it.
Sede di Lavoro: SAN DONATO MILANESE
Paese: IT
Tipologia Contrattuale:
Funzione: OPERATIONS
Esperienza professionale: 1 - 3 anni
#J-18808-Ljbffr