Obiettivo
Svolgere attività inerenti al sistema di gestione SA8000 della Società, sia in home office che in cantiere, in compliance con lo standard vigente e con il Sistema Documentale della società e del Gruppo.
Attività e Responsabilità principali
Seguendo le linee guida e le metodologie del Responsabile ed operando sotto la sua supervisione, di seguito le principali responsabilità:
• Svolgere attività inerenti il sistema di gestione SA8000 della Società, sia in home office che in cantiere anche attraverso periodiche visite on site (sviluppo del sistema documentale, elaborazione report&KPI, raccolta&monitoraggio delle segnalazioni SA8000, attivita’ di induction&follow-up, processo di qualifica fornitori e risk assessment);
• Preparare e aggiornare la documentazione del Sistema di Gestione SA8000, sia a livello di progetto, che di Funzione, per successiva condivisione ed approvazione da parte del Responsabile;
• Aggiornare periodicamente il registro delle segnalazioni, condividendone i contenuti con il Responsabile, e monitorare la raccolta delle medesime;
• Partecipare alle attività di Audit di competenza della Funzione, secondo quanto richiesto dal Responsabile;
• Supportare il Responsabile nel monitoraggio delle attività di cantiere legate al mantenimento del Sistema di Gestione SA8000, anche attraverso periodiche visite on site,
qualora richiesto;
• Supportare il Responsabile nella predisposizione ed aggiornamento della documentazione a supporto delle attività di formazione SA8000 per il personale e nel relativo follow-up;
• Organizzare incontri periodici del Social Performance Team e fornire supporto nell’ambito delle attività di risk assessment SA8000, secondo quanto richiesto dal Responsabile;
• Collaborare nel processo di qualifica dei fornitori, ove richiesto dal Responsabile, per gli aspetti che attengono la social accountability;
• Supportare il Responsabile nelle attività di awareness & comunicazione su tematiche Social Accountability & HSE, ove richiesto;
• Partecipare alla formazione specifica e mantenere una conoscenza aggiornata in relazione ai requisiti del sistema di Gestione SA8000 & HSE ed alle evoluzioni degli standard
internazionali di riferimento.
Altre Skills richieste:
* Almeno 3/4 anni di esperienza in ambito SA8000;
* Conoscenza delle principali norme e practices in materia SA8000 & HSE e in generale dei Sistemi di Gestione;
* Inglese fluente, scritto e orale;
* Team working e skills di comunicazione;
* Disponibilita’ a trasferte periodiche in Italia e all’estero;
Esperienza pregressa nel settore Oil&Gas e qualifica di auditor SA8000 costituiranno un plus.