Area Manager
Wycon Cosmetics Lazio
L’azienda
WYCON COSMETICS è un Brand italiano nato nel 2009 da un’intuizione di Gianfranco Satta, affermato imprenditore e distributore del settore della cosmetica femminile e Raffaella Pagano, Product Manager con profonda conoscenza del mondo del make-up, skin-care e body care.
Rompere gli schemi del mercato offrendo a tutti una store experience unica e la possibilità di acquistare collezioni (make-up, skin care e body care di altissima qualità e prodotti esclusivamente in Italia) a un prezzo giusto e accessibile a tutti, è stata la chiave principale dello sviluppo e successo del Brand in questi anni.
Attualmente il Brand Wycon è un leader del mercato del make-up e Beauty con una presenza in Italia di c.a. 300 negozi monomarca e ha iniziato il processo di internazionalizzazione con presenze in Portogallo, Grecia, Romania, Francia, Kosovo, Russia, Kazakistan, Serbia, Malta, Svizzera e Medio Oriente.
Wycon ha in corso un importante piano di sviluppo commerciale retail (prevalentemente DOS) con la necessità di implementare l’HQ di Nola con posizioni manageriali e rinforzare il team retail di campo e store per supportare il continuo miglioramento dei propri processi e risultati e favorendo l’implementazione del piano di sviluppo di nuove aperture nel più breve tempo possibile.
Il tuo futuro in Wycon
Sei una persona intraprendente, dinamica, ambiziosa e amante delle sfide, Wycon può essere per te un’importante occasione nel tuo percorso professionale, potendo vivere un’importante fase aziendale di crescita e sviluppo.
Il tuo ruolo
La Direzione Retail di Wycon Cosmetics desidera potenziare il team degli Area Manager inserendo nella propria organizzazione un Retail Area Manager che, inserendosi velocemente nel team, possa garantire un’immediata operatività e efficacia nel ruolo per l’area del Lazio.
Nello specifico, la figura sarà incaricata di gestire l’avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dell’area di competenza, attraverso lo sviluppo e l’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.
Principali attività e responsabilità
1. Implementare la strategia vendite dell’azienda nella propria area di riferimento, per il raggiungimento degli obiettivi di business;
2. Coordinare l’attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi;
3. Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell’area di competenza, nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando l’applicazione della selling-ceremony aziendale e la massima customer satisfaction;
4. Massimizzare le vendite giornaliere nei negozi seguiti per il raggiungimento dei target aziendali;
5. Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall’azienda;
6. Curare l’immagine aziendale sia dei punti vendita sia del personale;
7. Verificare il rispetto delle procedure aziendali;
8. Interfacciarsi con i referenti di Wycon di sede;
9. Controllare e supervisionare una corretta pianificazione degli orari e turni di lavoro settimanali avendo cura di verificare che le risorse vengano allocate nelle fasce orarie di maggior affluenza e produzione del fatturato;
10. Controllare l’andamento dei costi generali in ottica di ottimizzazione;
11. Supportare il processo di Visual Merchandiser contribuendo ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising;
12. Gestire e controllare, in collaborazione con l’ufficio Prodotto, gli assortimenti e le relative giacenze;
13. Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita;
14. Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell’area;
15. Contribuire con la funzione HR nella ricerca e selezione sul territorio di Store Manager e Sales Assistant, curando sia colloqui che l'aspetto contrattualistico nel rispetto delle indicazioni HR (tirocini, tempi determinati, ...);
16. Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita e alla definizione dei piani di crescita;
17. Assicurare un buon clima di lavoro stimolando la motivazione e proattività delle persone;
18. Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti aziendali;
19. Monitorare gli indicatori di performance (Kpi) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
20. Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
Profilo del candidato
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse e passione per il mondo del beauty e del fashion, da elevate capacità manageriali, di pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e propensione a favorire lo sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.
Cosa chiediamo
21. Comunicare chi siamo, cosa facciamo e quanto sia bello lavorare nel nostro Gruppo;
22. Entrare in contatto con persone che possano trovare appassionanti le nostre sfide e divertirsi nell’affrontarle;
23. Scegliere le persone per le quali possiamo essere una grande opportunità;
24. Contribuire a innovare ed ottimizzare i processi retail sul campo, individuando strumenti e soluzioni che possano aiutarci a rendere l’esperienza delle nostre Clienti ancora più piacevole;
25. Raccogliere e produrre dati che supportino le nostre proposte e che ci aiutino a prendere decisioni efficaci.
Cosa ti offriamo
26. Inserimento in un’Azienda inclusiva e in fase di crescita e sviluppo;
27. Inserimento nell’organizzazione Retail dove avrai la possibilità di confrontarti sia con figure professionali di grande esperienza e un team operativo collaborativo e stimolante;
28. Possibilità di crescita e sviluppo professionale in ambito Retail.
Sede di lavoro
Sede di lavoro a Nola (interporto Campano) con disponibilità a trasferte settimanali sul territorio nazionale per visite presso i punti vendita della propria area di responsabilità.
Inquadramento
Salario competitivo e Inquadramento con applicazione del CCNL Terziario Distribuzione e Servizi (Confcommercio). Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + Incentivi.
Benefits e strumenti di lavoro: auto, PC, smartphone, rimborso spese e carta carburante aziendale.
Welfare
29. Previdenza Complementare Contrattuale
30. Assistenza Sanitaria Contrattuale
31. Sconto dipendenti sugli acquisti di prodotto aziendale effettuati presso la sede dell’HQ
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.