IT.COR srl, società di consulenza informatica ricerca un/una:Help Desk I LivelloIl candidato selezionato sarà inserito in un team europeo e fornirà supporto tecnico di alto livello per garantire il corretto funzionamento di applicazioni, reti e hardware critici.Il ruolo richiede un'immediata risoluzione di problemi e guasti, con un approccio proattivo volto a ridurre al minimo i tempi di inattività dei sistemi.Attività:Fornire supporto tecnico in tempo realeGestire ticket locali e remoti per le sedi europee non presidiateMonitorare e mantenere i sistemiDiagnostica e risoluzione di problematiche legate a sistemi e reti, errori software e complicazioni hardwareSupportare il roll-out di nuove applicazioniCollaborare e coordinarsi con team globali per gestire progetti, risolvere problemi e implementare miglioramenti ai sistemiDocumentare problematiche e soluzioni tecnicheRequisiti:Minimo 2 anni di esperienza nel supporto ITCompetenze pratiche con Windows OS, Microsoft 365, Active Directory, Service NowConoscenza dei protocolli di rete e degli strumenti di monitoraggio, incluso TCP/IP, DNS e DHCPBuona padronanza della lingua inglese, scritta e parlataAltre InformazioniSede di lavoro: MilanoModalità: IbridaInquadramento: CCNL CommercioRichiesta la certificazione D.Lgs. 68/99Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi ai sensi della Legge 903/77, fornendo l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/03.