Il Responsabile Amministrativo gestirà le attività contabili dell'azienda, analizzando i flussi di cassa, gestendo le risorse finanziarie e contabili. Supervisionerà il team amministrativo per garantire la stabilità finanziaria e la redditività aziendale, supporterà la stesura del budget aziendale e la presa di decisioni strategiche.
Dettagli sul cliente
L'azienda è specializzata nella produzione di attrezzature e abbigliamento per sport invernali, con un focus su sci e snowboard di alta qualità. Conosciuta a livello internazionale, si distingue per l'innovazione tecnica e il design, rivolgendosi a professionisti e appassionati di attività outdoor.
Descrizione
Il/la Responsabile amministrativo/a si occuperà di:
garantire la corretta tenuta della contabilità nel rispetto delle normativa e degli adempimenti civilistici e fiscali (principi OIC);
gestione del ciclo passivo;
gestione delle tematiche fiscali: adempimenti IVA, modello Unico, Intrastat e altri adempimenti;
supervisione del ciclo attivo;
garantire la corretta gestione, in ambito amministrativo, dell'e-commerce e dei negozi italiani;
operazioni e reportistica di tesoreria;
determinare le provvigioni degli agenti e relativi adempimenti;
elaborazione bilancini infra-annuali e predisposizione reportistica di Gruppo;
elaborazione del bilancio annuale nel rispetto delle norme civilistiche e fiscali con il supporto del consulente esterno;
supporto al CFO Italia nella tenuta libri sociali;
supporto all'ufficio HR nella gestione della parte amministrativa del personale;
supporto al CFO Italia nelle attività di audit e nelle relazioni con consulenti esterni;
Profilo del Candidato
Requisiti:
Laurea Specialistica in Economia
Conoscenza approfondita dei principi contabili italiani (OIC) e delle principali normative fiscali
Conoscenza del pacchetto Office, in particolare ottima conoscenza Excel
Conoscenza scritta e orale della lingua francese e/o della lingua inglese
Capacità organizzative, precisione e autonomia nel lavoro
Capacità di ascolto, analisi e approccio propositivo
Capacità di comunicazione e di relazione
Gestione del team di lavoro
La conoscenza del software Infor M3 sarà un requisito preferenziale
Sede di lavoro: provincia di Vercelli.
offerta di lavoro
L'offerta di lavoro include un pacchetto retributivo + benefit completo. Di seguito i dettagli dell'offerta:
Stipendio competitivo e trasparente: Retribuzione offerta basata sulle capacità e sull'esperienza del candidato.
Bonus annuale basato sulle performance
Smart working: L'azienda offre la possibilità di lavorare in smart working, che permette di lavorare da remoto o in ufficio.
Azienda etica: L'azienda è impegnata in valori come l'inclusione ed equità, creando un ambiente di lavoro sano e accogliente.
Programma di formazione continua, coaching e mentoring: L'azienda offre un programma di formazione, coaching e mentoring per sviluppare competenze dei dipendenti.
Ticket
Laptop e smartphone
Il pacchetto retributivo offerto ha l'obiettivo di fidelizzare i dipendenti. Il lavoro offre un ambiente stimolante che favorisce lo sviluppo professionale e personale, mantenendo un equilibrio tra vita privata e professionale.