Prestigiosa Azienda Alimentare
Nel quadro di un potenziamento della propria struttura, abbiamo il bisogno di:
Back Office Commerciale Estero
Il candidato ideale possiede una Laurea ad indirizzo Economico o Linguistico e ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, presso aziende industriali o commerciali del settore alimentare freschi.
Descrizione del Ruolo
Sarai membro del team che gestisce il backorder dei clienti esteri secondo le modalità e le procedure concordate con il Responsabile Commerciale.
* Garantire la corretta emissione dei documenti di vendita ai clienti (fatture, DDT, documenti doganali per l'esportazione, schede tecniche).
* Assicurare la gestione degli ordini a clienti dall'acquisizione fino al delivery.
* Assistenza ai clienti in caso di reclami.
* Fornire assistenza durante le fasi di trattativa commerciale e di post-vendita.
* Inserire e gestire le anagrafiche cliente ed organizzare l'archivio dei documenti commerciali.
* Gestire i corrieri e spedizionieri organizzando i relativi trasporti.
* Supportare gli Area Manager nella predisposizione di proposte commerciali.
Inoltre, parteciperai all'organizzazione e alla gestione di eventi e fiere.
Requisiti
* Conoscenza delle dinamiche dei canali di vendita UE ed Extra-UE.
* Fluente conoscenza del FRANCESE e dell'INGLESE.
* Orientamento al risultato.
* Propensione al lavoro per obiettivi.
* Buone doti comunicative e relazionali.
Capacità di lavorare in gruppo, doti organizzative, precisione e accuratezza completano il profilo ricercato.
L'Azienda Offre
Inquadramento e retribuzione commisurate alle effettive esperienze e competenze.
Zona di lavoro: Provincia di Parma.