Per il potenziamento del dipartimento Marketing di Gruppo ricerchiamo un Product Manager che soddisfi le esigenze dei clienti e generi un vantaggio competitivo per l'azienda.
Ruoli e Responsabilità
* Raccogliere i feedback dall'organizzazione di vendita e dai clienti
* Analizzare la concorrenza e le tendenze del mercato
* Redigere piani commerciali di prodotto che includano le specifiche di sviluppo, la Value Proposition, il posizionamento, il lancio e le attività promozionali
* Gestire la vita del prodotto
* Collaborare con i colleghi nella preparazione di strumenti di comunicazione, di vendita e di formazione alle vendite
* Coordinare le diverse fasi di sviluppo del prodotto assicurando la condivisione delle informazioni tra le entità coinvolte
* Presentare le soluzioni di competenza durante eventi di formazione, fiere o seminari pubblici di persona o via web
Requisiti Fondamentali
Laurea Magistrale in Ingegneria e esperienza professionale minima nel ruolo di 5 anni in realtà produttive complesse
* Otte doti di analisi
* Team-working
* Negoziazione
* Autonomia
* Capacità organizzative
* Tenacia nel raggiungimento degli obiettivi
Altre Competenze Utili
Konoscenza fluente della lingua inglese e disponibilità a trasferte sia in Italia che all'estero
Konoscenza di una seconda lingua straniera rappresenta un plus .
Informazioni Sulle Condizioni Di Lavoro
Sede di lavoro: S. Maria di Sala (Venezia)
La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente