La Divisione Profili Tecnici della nostra società si occupa di Ricerca e Selezione di professionisti in ambito Tecnico. Stiamo cercando un ICT Manager per il nostro ufficio di Brescia.
Il nostro cliente è una storica società internazionale che progetta e realizza sistemi ad alta efficienza energetica per il settore dell'impiantistica termomeccanica. La loro missione è la progettazione e realizzazione di dispositivi ad alto valore innovativo in grado di ridurre le complessità delle installazioni ed i consumi energetici rendendo la vita più confortevole ai propri collaboratori e clienti.
L'azienda ha una forte vocazione all'innovazione tecnologica e sta sempre alla ricerca di soluzioni altamente integrate e all'avanguardia per rispondere in modo completo e strategico alle esigenze del mercato. Il fatturato annuo è tra i 150 e i 200 milioni di euro, e l'azienda conta circa 400-500 dipendenti.
L'offerta professionale include un CCNL Metalmeccanica Industria, un remuneration package commisurato alle competenze possedute, auto full use, definizione di MBO e benefits. Inoltre, ci sono molte opportunità di crescita in un ruolo caratterizzato da elevata autonomia e responsabilità, all'interno di un ambiente dinamico e in rapida trasformazione.
Le responsabilità principali del candidato saranno:
* Garantire l'operatività e l'efficienza delle tecnologie aziendali, con particolare attenzione all'integrazione tra IT e Produzione;
* Gestire le infrastrutture IT in termini di supervisione e ottimizzazione di hardware, software, sistemi di rete e tecnologie di comunicazione aziendale;
* Definire le strategie tecnologiche per garantire che le infrastrutture IT siano allineate agli obiettivi aziendali a medio e lungo termine;
* Monitorare costantemente le nuove tecnologie e la valutazione di soluzioni innovative per migliorare i processi aziendali e mantenere un vantaggio competitivo;
* Occuparsi della sicurezza informatica, adottando e implementando misure preventive e reattive per la protezione da minacce e potenziali violazioni;
* Si relazionerà costantemente con i Stakeholder di approvvigionamento, gestirà i contratti con i fornitori di hardware, software e servizi IT, negoziando condizioni vantaggiose per l'azienda e ricercando nuove soluzioni e opportunità anche in relazione ad un possibile e futuro cambio di ERP;
Per questo ruolo, ci aspettiamo che il candidato abbia:
* Diploma tecnico o Laurea ad indirizzo informatico o ingegneristico;
* Buon livello di conoscenza della lingua inglese;
* Forte background tecnico con una profonda conoscenza delle infrastrutture IT e delle tecnologie applicate al contesto industriale e produttivo con almeno 8/10 anni di esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente all'interno di società manifatturiere industriali;
* Solida padronanza di linguaggi di programmazione, in particolare SQL per la gestione dei database;
* Competenze nell'uso di strumenti di Business Intelligence;
* Comprensione teorica della progettazione di database;
* Capacità analitica applicata a supporto di decisioni strategiche aziendali;
* Capacità di leadership, visione strategica e un approccio orientato al problem solving;
* Capacità comunicative, relazionali e decisionali;
* Attitudine al lavoro di team e alla gestione delle relazioni con gli stakeholder interni ed esterni;
* Ottime doti di ascolto e decisa proattività.