Azienda leader a livello mondiale nel settore dell'automazione industriale.
La nostra azienda cliente opera come leader mondiale nel settore dell'automazione industriale ed è focalizzata su imprese produttrici di beni di largo consumo; si tratta di un gruppo che elabora sistemi automatizzati che ottimizzano la catena di valore, rispondendo in modo personalizzato alle esigenze di ogni cliente. Sicurezza, innovazione e integrazione sono elementi chiave delle loro soluzioni e servizi.
Oggi l'azienda cerca figure appassionate nel campo della progettazione e dotate di solide competenze nel campo dell'automazione industriale.
OFFERTA
Opportunità di inserimento diretto in azienda commisurato al profilo; in particolare si valuta un'offerta in ingresso entro un range di retribuzione annua lorda compreso tra 30.000 e 35.000; da considerare inoltre una parte variabile data dal premio di risultato.
L'offerta prevede la possibilità di svolgere 1 giornata di smart working a settimana e flessibilità oraria in ingresso e in uscita.
Mensa interna a disposizione dei dipendenti.
Contesto innovativo ed altamente specializzato.
DESCRIZIONE DELLA FIGURA RICERCATA
La figura sarà inserita nel reparto Machinery Technical Management che si occupa della progettazione meccanica e dello sviluppo macchina, sia per quanto riguarda la definizione e configurazione delle soluzioni standard, sia relativamente alla progettazione di soluzioni customizzate. È quindi il riferimento per le altre funzioni aziendali a monte e a valle del processo di progettazione hardware (reparto commerciale, ufficio acquisti, reparti produttivi, field engineering, Customer Service) per ogni problematica, studio, verifica e analisi di componenti e gruppi meccanici delle macchine.
MANSIONARIO E RESPONSABILITA'
- studi di fattibilità per soluzione fuori standard
- verifiche/calcoli necessari per dimensionamento/scelta componenti
- progettazione meccanica di gruppi specifici per commessa
- realizzazione di layout macchina
COMPETENZE SPECIFICHE
- diploma/laurea in ambito meccanico/meccatronico
- maturata esperienza di almeno 3 anni nel settore dell automazione industriale come disegnatore o progettista
- conoscenza approfondita di programmi di modellazione 3D con preferenza per Creo
- conoscenza di base della lingua inglese (B1)
- competenze di disegno di macchine
- competenze di meccanica applicata
COMPLETANO IL PROFILO
- flessibilità e gestione del cambiamento
- collaborazione e capacità di svolgere lavoro di squadra
- diploma/laurea in ambito meccanico/meccatronico - maturata esperienza di almeno 3 anni nel settore dell automazione industriale come disegnatore o progettista - conoscenza approfondita di programmi di modellazione 3D con preferenza per Creo - conoscenza di base della lingua inglese (B1) - competenze di disegno di macchine - competenze di meccanica applicata by helplavoro.it