Description
Albelissa è una società internazionale che offre servizi ad alto valore aggiunto nel campo del technical recruiting.
Siamo alla ricerca di un/una CONSULENTE AZIENDALE / ADVISOR per conto di una società, nostra cliente, leader nella consulenza manageriale e direzionale, nella gestione e sviluppo di grandi marchi, aziende familiari e specializzata nell’ambito dei passaggi generazionali.
La risorsa dovrà fornire supporto e assistenza agli imprenditori con l'obiettivo di garantire una transizione fluida e di successo che preservi il patrimonio e il valore dell'azienda nel lungo termine.
È previsto un piano di carriera individuale e un percorso di formazione mediante un’academy interna per lo sviluppo delle competenze.
Responsabilità ed Attività:
1. Gestione del Processo di Vendita e Rapporti Clienti:
2. Coordinare il processo di vendita per massimizzare le opportunità di business
3. Gestire il portafoglio clienti assegnato, effettuando visite regolari
4. Cercare nuove opportunità di business
5. Effettuare incontri con i clienti per comprendere le loro esigenze
6. Mantenere una comunicazione costante con il cliente e l'ufficio tecnico per garantire la rapida realizzazione della proposta
7. Mantenere il contatto con il cliente durante l'esecuzione del lavoro
8. Assicurarsi che eventuali modifiche in corso d'opera siano state concordate e accettate dal cliente e dall'azienda
9. Effettuare una visita al cliente al termine del lavoro per valutare il grado di soddisfazione
10. Pianificazione e Gestione delle Vendite:
11. Pianificare e gestire il proprio budget e forecast di vendita
12. Redigere proposte commerciali, coinvolgendo il Direttore Commerciale per progetti complessi.
13. Presentare l'offerta al cliente
14. Gestione portafoglio clienti
15. Effettuare azioni di prospezione per attrarre potenziali clienti
16. Collaborare con il Direttore Commerciale nell'analisi dei bisogni del cliente per offrire soluzioni personalizzate
17. Collaborazione Interna e Reporting:
18. Collaborare con tutti i dipartimenti dell'azienda per garantire elevati livelli di soddisfazione del cliente, riportando le informazioni raccolte
19. Fornire regolarmente aggiornamenti al diretto superiore sul proprio lavoro, concordando eventuali miglioramenti e correzioni alle strategie
Requisiti:
20. Diploma o titolo superiore, ideale laurea in economia aziendale, management o titoli equipollenti
21. Esperienza ideale di 2/3 anni nella vendita di servizi e consulenza alle imprese
22. Competenza nella gestione del processo di vendita
23. Buona conoscenza della lingua inglese, costituirà requisito preferenziale
Contratto:
Collaborazione con partita IVA, con un compenso minimo garantito in funzione della seniority e premi legati al risultato personale
Sede:
Lombardia
Required Skills
•Diploma o titolo superiore, ideale laurea in economia aziendale, management o titoli equipollenti
•Esperienza ideale di 2/3 anni nella vendita di servizi e consulenza alle imprese
•Competenza nella gestione del processo di vendita
•Buona conoscenza della lingua inglese, costituirà requisito preferenziale