Evolvea Engineering è stata fondata con l'obiettivo di rivoluzionare il settore dell’EPC (Engineering, Procurement, Construction) e dell’IoT, grazie a un approccio multidisciplinare e tecnologico. Le attività includono servizi di engineering, procurement, construction & plant erection, installation, QHSE, expediting. Le nostre soluzioni, efficienti e adattabili, sono pensate per sviluppare il valore competitivo dei nostri clienti attraverso un approccio che combina competenze multi-dominio con tecnologie critiche e cross fertilization fra i vari settori nei quali operiamo.Con il suo portafoglio di tecnologie esclusive si colloca oggi come player di riferimento nei mercati in cui opera.Chi cerchiamoProject Engineer per il monitoraggio, l’organizzazione e la programmazione di progetti nel settore impiantistico e nell’edilizia.Attività principali:Condurre riunioni regolari con i clienti per garantire chiarimenti e soddisfare requisiti specifici in modo tempestivo;Monitorare l’andamento del progetto attraverso report frequenti;Risolvere tempestivamente eventuali problematiche che si possano presentare;Sviluppare e gestire i budget dei progetti;Supervisionare la progettazione tecnica e la documentazione associata;Coordinare e comunicare con i fornitori e i subappaltatori;Effettuare valutazioni dei rischi e sviluppare piani di mitigazione;Assicurare la qualità del lavoro e la soddisfazione delle specifiche tecniche;Delegare attività ai membri del team in base alle loro competenze individuali, esperienza e capacità per il completamento del progetto;Assicurare la gestione delle modifiche al progetto;Collaborare con il team di sicurezza per garantire che tutte le pratiche di sicurezza siano rispettate;Documentare e segnalare i progressi del progetto a collaboratori e clienti;Eseguire calcoli progettuali e stime economiche;Monitorare le variabili di progetto in termini di tempi e modalità di lavoro ai fini del rigoroso rispetto dei termini contrattuali.Requisiti:Esperienza di almeno 3 anni nel campo delle costruzioni civili e impiantistica;Esperienza acquisita in aziende di piccole e medie dimensioni;Laurea in ingegneria;Percorsi formativi adeguati;Qualifiche professionali eventuali;Uso e padronanza dei sistemi informativi di base e specifici (es. Autocad e/o Revit e del Pacchetto Office);Esperienza nella gestione di commesse nel settore delle costruzioni di medie dimensioni;Ottime capacità organizzative con dimostrata esperienza nel rispetto di tempi, costi e qualità in progetti complessi;Ottime doti comunicative e di presentazione;Capacità di redazione di budget, cronoprogrammi e risk assesment;Capacità di gestione finanziaria delle commesse;Capacità di lettura di capitolati tecnici, contratti e gare di appalto;Ottima conoscenza delle principali normative che regolano il settore edile ed impiantistico.Completano il profilo capacità di lavorare in team, autonomia, proattività, attenzione al dettaglio e conoscenza della lingua inglese.La sede di lavoro è Milano (MI), con la possibilità di trasferte dipendentemente dalle necessità progettuali.