Il nostro Cliente è un’importante azienda italiana, proprietaria di alcuni tra i marchi più prestigiosi e diffusi nel mondo home care/ personal care. Grazie a un forte spirito di innovazione e ad una consolidata presenza sul mercato, l’azienda è attualmente in una fase di ulteriore evoluzione ed espansione. Sede di lavoro: Milano Il ruolo, a diretto riporto del Senior Brand Manager, rinforzerà il team di marketing nello sviluppo di progetti per rafforzare equity, posizione competitiva e performance del brand e dei prodotti affidati; supporterà inoltre lo sviluppo della strategia di marketing e di comunicazione dei brand affidati, anche con un approccio di project management e interfaccia con R&D e altre funzioni. Principali responsabilità: Definizione della strategia di sviluppo dei prodotti per il canale Mass Market Implementazione dei piani marketing, con focus su packaging, comunicazione, pricing e canali di vendita, coordinando team interni ed esterni. Monitoraggio dei KPI principali tramite analisi di sell-in/sell-out. Definizione del piano strategico di innovazione dei brand. Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e nei dipartimenti di Marketing preferibilmente nei comparti Personal Care/ Home Care. Conoscenza ed esperienza del canale Mass Market. Ottima conoscenza della lingua inglese. Ottime competenze nelle applicazioni MS-Office. Completano il profilo, proattività, curiosità, precisione, project management, orientamento al risultato e predisposizione a lavorare per obiettivi. V.I.E - Merchandising & Marketing Coordinator - South East Europe - Milan J-18808-Ljbffr