Obiettivi del ruoloIl ruolo della figura è collegare il management generale alle commesse dell’area Sisma 2016; prevede una partecipazione attiva alle dinamiche delle singole commesse, nonché l’organizzazione (impiego, mobilitazione, gestione) delle risorse tra le diverse commesse dell’area.Responsabilità principaliAffiancamento e assistenza alla direzione nella gestione dei progetti nell’area del cratere del centro Italia (Marche).Coordinamento dei capi cantiere.Gestione amministrativa dei cantieri in stretta collaborazione con la sede centrale (controllo qualità, controlli sui sub-appaltatori).Supporto negli acquisti.Redazione contabilità stati d’avanzamento e adeguamento computi metrici.Supporto nella redazione di As-Built e/o elaborati costruttivi.Competenze tecniche richiesteConoscenza avanzata del pacchetto Office.Conoscenza avanzata del software Primus (redazione computi metrici/contabilità).Conoscenza avanzata di software CAD.Capacità di gestione di commessa (acquisti, controllo qualità materiali).Competenze trasversaliLeadership e gestione del teamCapacità di coordinare subappaltatori e/o squadre interne.Capacità di motivare il personale anche in contesti di alta pressione.Assegnare compiti in base alle competenze e alle priorità.Comunicazione efficaceChiarezza nel trasmettere istruzioni ai team operativi e feedback al management.Capacità di interfacciarsi con enti pubblici, clienti, fornitori.Redazione di report e documentazione tecnica comprensibile.Problem solving e pensiero criticoValutare rapidamente le criticità nei cantieri e proporre soluzioni efficaci.Anticipare i rischi e prendere decisioni basate su dati concreti.Pianificazione e gestione del tempoOrganizzare le fasi di cantiere rispetto alle scadenze.Coordinare la logistica e la fornitura di materiali senza ritardi.Mantenere il controllo su più progetti in contemporanea.Conoscenza normativa e sensibilità alla sicurezzaConoscenza della normativa antisismica e delle certificazioni.Gestione delle misure di sicurezza nei cantieri a rischio sismico.Negoziazione e gestione dei rapporti con gli stakeholderMediare tra esigenze aziendali, clienti e fornitori.Negoziare preventivi e contratti con fornitori e subappaltatori.Relazionarsi con enti pubblici.Requisiti formativiDiploma di Geometra o Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.Esperienza richiestaGestione decennale di cantieri con produzione giornaliera minima pari a Euro 10.000 in ambito edilizia civile (edifici residenziali, terziari, industriali/commerciali).Possibilità di crescitaLa figura assume un ruolo rilevante all’interno dell’impresa, ma una valutazione positiva – nel medio-lungo termine – delle sue performance può qualificarla per l’assunzione di posizioni più rilevanti all’interno del management generale (Direzione tecnica, Direzione operativa, area Manager, ecc.).Supporto alla formazione e certificazioniL’azienda offre supporto nell’ottenimento di certificazioni sulla sicurezza; inoltre, in un’ottica di sviluppo futuro, l’azienda si impegna a promuovere la formazione in ambito manageriale.BenefitRimborso spese aziendali.Vitto e alloggio.Vettura aziendale e relativi costi di gestione.Tipologia di contratto: indeterminato con periodo di prova.
#J-18808-Ljbffr