Descrizione del Lavoro
L'azienda è alla ricerca di un impiettato logistico con esperienza in ambito logistico. Il candidato ideale dovrebbe avere almeno 1 anno di esperienza nel ruolo e possedere buone capacità di pianificazione delle attività lavorative e doti di problem solving.
* Inserire e gestire gli ordini nel sistema aziendale e controllare periodicamente l'evasione degli stessi e dello stato dei pagamenti;
* Verificare costantemente la disponibilità di magazzino ed effettuare gli eventuali solleciti agli uffici interni e all'ufficio acquisti;
* Controllare la conformità delle merci in entrata e in uscita, per garantire che rispettino gli standard di qualità richiesti e che siano conformi alle normative di sicurezza e ambientali;
* Pianificare i ritiri e le consegne in base alle giacenze in magazzino e alle richieste pervenute;
* Gestire e mantenere le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e smistare la corrispondenza con gli stessi (richiesta di documenti, dichiarazioni, ecc.);
* Gestire reclami e solleciti seguendo le istruzioni del proprio responsabile e risolvere eventuali problematiche che potrebbero emergere;
* Contattare i trasportatori e gli spedizionieri per la gestione delle spedizioni;
* Svolgere le eventuali attività amministrative richieste.
L'orario di lavoro sarà inizialmente part-time 4/6 ore ma ci sarà la possibilità di passare a full time se necessario. La sede lavorativa sarà a Lumezzane (BS).
I requisiti richiesti sono:
* Diploma o Laurea;
* Pregressa esperienza nel ruolo;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel);
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy dell'azienda ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).