PAC Service SpA, controllata di RDM Group, è alla ricerca di un Responsabile Amministrativo da inserire nel team di Perarolo di Vigonza (PD)
IlResponsabile Amministrativo, riportando al Responsabile della fabbrica,gestisce le attività contabili, finanziarie e gestionali della fabbrica, prepara i report finanziari e sulla performance, supporta il processo di budget annuale e relative revisioni, di controllo interno e approfondimenti fiscali.Principali responsabilità:Supervisione della contabilità generaledel plant, garantendo la correttezza e l’accuratezza delle registrazioni contabili secondo i principi contabili nazionali e internazionali (IAS/IFRS).
Supervisione della contabilità clienti e fornitori, assicurando la gestione puntuale di incassi e pagamenti.
Chiusure contabili periodiche(mensili, trimestrali e annuali), predisposizione del bilancio civilistico e reportistica di Gruppo. Predisposizione report per il bilancio consolidato di gruppo.
Monitoraggio e controllo dei costi industrialiin collaborazione con il Controlling di Gruppo, analizzando scostamenti rispetto al budget.
Gestione fiscale e compliancein coordinamento con consulenti esterni e con la funzione Finance di Gruppo.
Supervisione del ciclo attivo e passivoe supporto nelle attività di tesoreria e cash flow management.
Gestione di audit interni ed esterni, garantendo la conformità alle normative contabili e fiscali locali e di Gruppo.
Coordinamentodel team amministrativo-contabiledel plant, con eventuale gestione di risorse.
Utilizzo avanzato dei programmi Office
Interfaccia le funzioni di Gruppoper la gestione della reportistica finanziaria e delle policy contabili di Gruppo.Principali requisiti:
Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o cultura equivalente.
Esperienza di almeno5-7 anniin ruoli contabili o amministrativi in contesti industriali, preferibilmente in aziende multinazionali.
Conoscenza approfondita diprincipi contabili italiani e internazionali (IFRS, GAAP).
Esperienza in chiusure contabili, bilancio d’esercizio e reportistica gestionale.
Competenze incontrollo di gestione industrialee contabilità analitica.
Ottima padronanza diERP aziendalie strumenti di reporting.
Buona conoscenza della linguainglese, per interazioni con il Gruppo.
Flessibilità, agilità di apprendimento, problem solving, precisione e attitudine al lavoro in squadra completano il profilo.Sede di Lavoro:Perarolo di Vigonza (PD)Only those candidates selected for interviews will be contacted.RDM Group is an equal opportunity employer. We are committed to providing an accessible, inclusive, open and welcoming workplace environment for people with different abilities, backgrounds, lifestyles, sexual orientation, gender identity, needs and expectations, helping all individuals to make the most of their professional potential.