L’addetto/a alla Reception supporta le attività dell’ufficio, occupandosi sia di compiti relativi all’organizzazione delle attività interne (centralino e segreteria), sia di attività di front-office, garantendo la gestione della relazione con il pubblico. Svolge un ruolo di riferimento a supporto dello staff dell’organizzazione e provvede allo svolgimento delle attività di cui è responsabile secondo le priorità assegnate ed in sintonia con le esigenze dell’organizzazione.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
• Accoglienza delle persone e dei visitatori che si recano presso l’ufficio (attività di reception)
• Supporto alle attività di booking (prenotazioni treni/hotel/aerei)
• Assistenza allo staff e agli ospiti
• Supporto alla gestione del centralino, chiamate, email e fax in entrata e in uscita
• Supporto alla gestione delle spedizioni via corriere espresso/pony/poste italiane
• Supporto all’aggiornamento dei database in uso alla reception
• Supporto alla gestione degli acquisti di cancelleria e dei consumabili per stampanti
• Raccolta firme su contratti già redatti ed archiviazione documentale
L'attività si svolgerà nel pomeriggio dalle 13:45 alle 18:45.
ESPERIENZE E QUALIFICHE
• Diploma preferibilmente ad indirizzo umanistico o turistico
• min 2 anni di esperienza nel ruolo, maturati in realtà strutturate
• Lingua italiana fluente
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Buona conoscenza del pacchetto office in particolare Excel
SOFT SKILLS SPECIFICHE
• Ottime doti comunicative
• Ottime capacità di relazionarsi con il pubblico
• Buone capacità di gestione delle priorità
• Proattività, problem solving
Chi siamo
In MBE operiamo nel settore delle soluzioni di spedizione, stampa e marketing per piccole e medie imprese e consumatori al dettaglio, principalmente tramite una rete di store in franchising di proprietà e gestione indipendente. Grazie alla nostra rete di centri servizi, agevoliamo le esigenze di imprenditori, privati e aziende. Offriamo una rete globale di distribuzione di facile accesso insieme a servizi e prodotti personalizzati, il tutto con un’attenzione unica sui nostri clienti.
La nostra mission è quella di facilitare in tutto il mondo l’attività di imprenditori e privati, attraverso il nostro network di distribuzione di servizi e prodotti, offrendo alla clientela soluzioni personalizzate e di facile accesso, contraddistinte da un livello di servizio unico.
#PeoplePossible Le persone, nei circa 2.800 Centri Servizi appartenenti al gruppo MBE Worldwide, presente in 52 paesi, mettono il nostro concetto di business al servizio dei bisogni di aziende e privati, nelle diverse comunità locali in cui sono presenti e vivono.