Ricerchiamo un esperto tecnico per supportare la nostra sede di Milano. Le principali responsabilità del profilo saranno:
Contatto Utente
Fornire assistenza tecnica agli utenti aziendali, sia da remoto che on-site.
Interventi Tecnici
* Eseguire interventi di installazione, configurazione di PC e stampanti;
* Ripristinare funzionalità software e hardware delle postazioni di lavoro aziendali;
Identificazione e Risoluzione Problemi
* Identificare e risolvere problematiche software relative alla suite Office 365, Teams, Outlook;
* Identificare e risolvere problematiche degli apparati di rete (switch, wi-fi, stampanti, ecc.)
* Identificare e risolvere problematiche che riguardano la gestione dei nostri datacenter (server fisici, virtuali e su Azure, Nas e San), backup;
* Identificare e risolvere problematiche che riguardano la sicurezza delle reti e dei dispositivi;
Requisiti Tecniche
* Conoscenze di Asset Management e strumenti correlati (Intune);
* Gestione regole dei Firewall e delle VPNSistemi Antivirus (Defender Endpoint, Trellix) e IDS, ecc…
* Principali servizi server di Microsoft Windows (File server, Print server, ecc.);
* VmWare e relativi backup;
Caratteristiche Del Candidato Ideale
* Diploma/Laurea triennale ad indirizzo informatico e/o esperienza di almeno 10 anni in posizione analoga;
* Certificazioni tecniche in ambito informatico;
* Ottima propensione alla relazione e passione e curiosità per il mondo IT in un contesto aziendale il cui core business è la consulenza nel settore della Proprietà Intellettuale (marchi e brevetti).