L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Disa Impianti
SETTORE: Impianti elettrici civili e industriali, building automation, domotica, fotovoltaico, efficientamento energetico
RUOLO: Engineering & Technical Manager
TEAM GESTITI: Ufficio tecnico, Realizzazione Impianti
RIPORTA A: Titolare
ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)
SEDE DI LAVORO: Appiano Gentile (CO) + visite impianti/clienti (Lombardia)
RETRIBUZIONE: Fino a €60mila RAL + bonus + welfare + auto per figure senior
REQUISITI INDISPENSABILI: Competenze progettazione impianti elettrici e fotovoltaici, gestione commesse, CAD, patente B, domicilio in zona
L’AZIENDA
DISA Impianti nasce ad Appiano Gentile (CO)nel 2019, grazie al titolare Jacopo Di Santo, per operare nel settore degli impianti elettrici civili e industriali, con focus su building automation, domotica, fotovoltaico ed efficientamento energetico degli edifici
Obiettivo: affermarsi nella progettazione e realizzazione di impianti medio/grandi
Clienti: privati, studi architettura, aziende/industrie (nuovi edifici e impianti, manutenzione ed efficientamento dell’esistente)
Punti forti: azienda dinamica e giovane, voglia di posizionarsi sul mercato, competenze fotovoltaico e domotica, soluzioni all’avanguardia, affidabilità
Dati: fatturato €2M (in utile e forte crescita), 20 persone (in crescita), un progetto per raggiungere €5M di fatturato (metà fotovoltaico e domotica) e aprire uno showroom di componenti di impianti a energia rinnovabile e smart home con accessori di micromobilità elettrica
IL RUOLO
Per supportare la crescita del business, DISA cerca un Engineering & Technical Manager che coordini l’area tecnica/progettazione/esecuzione impianti, favorendo e verificando la corretta realizzazione degli impianti
È questo un ruolo nuovo e di livello elevato, oggi coperto dal Titolare. La figura gestirà le commesse dell’azienda: dalla preventivazione alla produzione, dalla gestione del cliente al coordinamento con il responsabile operativo di cantiere
IL CANDIDATO/A IDEALE
È domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, ha un percorso studi in ambito elettrico/elettrotecnico (idealmente Ingegnere con capacità di firma), padroneggia strumenti CAD (progettazione, schemi elettrici) e ha esperienza di coordinamento commesse in ambito elettrico (preventivazione, progettazione, gestione risorse, realizzazione operativa)
I fattori di successo del ruolo: team working, competenza, dinamismo, determinazione agli obiettivi, quantità e qualità del lavoro, apprezzamento di clienti e colleghi
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa e in grande crescita
Per partecipare a un mercato emergente e in espansione
Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia, seguendo un progetto dall’inizio alla fine
Per emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, partecipando attivamente alla crescita aziendale e ampliando progressivamente le proprie competenze e responsabilità, andando a gestire progetti sempre più complessi
Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze di un’azienda in crescita
SEDE DI LAVORO
Appiano Gentile (al centro del triangolo Como/Varese/Milano) + visite clienti e impianti (primariamente Lombardia)
TEAM
La figura gestirà l’Ufficio Tecnico (oggi 4 persone) e il team di Realizzazione Cantieri e Impianti (oggi 15 persone) riportando al Titolare
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
Conoscenza approfondita del portafoglio servizi con capacità di presentare la soluzione e intrattenere un dialogo con le figure chiave dei clienti (architetti, geometri, titolari azienda)
Gestione team Tecnico (responsabili di commessa, acquisti e logistica, supporto gestione commesse): coordinamento, ripartizione compiti, monitoraggio, affiancamento
Sopralluoghi e visione lavori
Intermediazione con i fornitori
Redazione preventivi e computi metrici
Implementazione nuovi strumenti e procedure
Consuntivazione e reportistica commesse
Interlocuzione con il cliente durante tutto il ciclo della lavorazione, responsabilità e gestione delle problematiche del cantiere (e delle relative opportunità) nella loro totalità
Interfaccia con il titolare e il responsabile delle risorse operative
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona (o vicinanze) per operare agevolmente in presenza; Patente B
Conoscenza della lingua Inglese
Laurea in Ingegneria Elettrica (è gradita l’iscrizione all’albo degli Ingegneri con capacità di firma) o Diploma Perito Elettrotecnico o competenze equivalenti
Esperienza coordinamento commesse in campo elettrico: preventivazione, progettazione, coordinamento risorse, realizzazione operativa
Buon utilizzo strumenti CAD (disegno tecnico, schemi elettrici)
CARATTERISTICHE VINCENTI
Questo è un ruolo 100% Impianti che richiede competenze, passione per il proprio lavoro e dinamicità
Motivazione a portare un significativo contributo alla crescita aziendale
Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’innovazione, all’apprendimento e al miglioramento costante
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, accuratezza, metodicità, ottimale gestione del tempo
Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa a fronte di scadenze
Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura
Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
Capacità organizzative, leadership, ambizione alla crescita personale e professionale
L’AZIENDA OFFRE
Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa e in grande crescita
Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
Retribuzione fino a €60mila RAL + incentivi + welfare + auto per figure senior
Flessibilità e autonomia di lavoro
Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo le competenze
Opportunità di crescita (incremento del team e dell’importanza dei progetti)
PER CANDIDARSI
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
Si prega di candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato il CV più AGGIORNATO
Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore