Commerciale Italia/estero (moda-tessuti), Sesto Fiorentino
Sesto Fiorentino, Italy
Ali Professional Toscana cerca per azienda tessile/lusso sita a Sesto Fiorentino un/a Key Account Manager/Sales Developer.
Ruolo e mansioni:
Il/La candidato/a ideale verrà inserito all’interno del reparto commerciale e si occuperà di gestire un portafoglio clienti assegnati garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi assegnati e di generare nuove opportunità di vendita creando nuovi canali commerciali con clienti potenziali.
Nello specifico i suoi compiti consisteranno in:
1. Definire le azioni di vendita più opportune in relazione alle caratteristiche ed esigenze dei singoli clienti;
2. Seguire le fasi di sviluppo prodotto relative ai clienti assegnati ottimizzando la comunicazione interna;
3. Supervisionare le attività di inserimento degli ordini;
4. Verificare periodicamente gli andamenti delle vendite e mettere in atto azioni correttive;
5. Gestire operativamente i clienti assegnati garantendo la massima cura ed attenzione nell’esecuzione del processo di vendita;
6. Supervisionare l’attività del customer service e dello sviluppo prodotti per le attività svolte nei confronti dei clienti assegnati;
7. Identificare e qualificare nuovi clienti e nuove opportunità di sviluppo di business;
8. Generare lead attraverso ricerche di mercato, networking e campagne di outreach;
9. Analizzare i bisogni dei potenziali clienti e proporre soluzioni in linea con l’offerta dell’azienda.
Relazioni organizzative:
Riferisce a: Direttore Vendite
Inquadramento ed Orario di lavoro:
- Contratto collettivo applicato Industria Tessile Abbigliamento Moda
- Orario di lavoro: Lun-Gio 8:30 – 12:30; 13:30 – 17:30
Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino, disponibilità a trasferte per visite clienti e partecipazione a mostre e fiere in Italia ed all’estero fino ad un massimo del 50% del tempo di lavoro totale annuo.
Requisiti:
- Studi universitari in discipline tecniche (preferita specializzazione in ambito tessile) o economiche o cultura equivalente;
- Competenze informatiche di base e avanzate del pacchetto Microsoft;
- Conoscenza del funzionamento dei sistemi gestionali ERP e CRM;
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Conoscenza di una seconda lingua preferibilmente Tedesco/Francese;
- Conoscenza del settore tessile/biancheria per la casa;
Esperienze precedenti:
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni;
Caratteristiche personali ricercate:
- Orientamento al cliente;
- Gestione delle relazioni e negoziazione;
- Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova;
RAL indicativa 40k + trasferte + buoni pasto.
#J-18808-Ljbffr