PPREGIS SPA Gruppo leader nella fornitura nazionale di prodotti alimentari e non food per il settore Ho.Re.Ca, per il potenziamento dell’Area Acquisti, ricerca la seguente figura:
BUYER GROCERY
Il candidato ideale, sarà inserito nel Team ed in collaborazione con gli altri colleghi, avrà la responsabilità di garantire l’approvvigionamento di prodotti alimentari confezionati, detergenza, etc e di assicurarne l’assortimento richiesto per tutto il Gruppo.
In particolare si occuperà di:
* gestione dei fornitori e scouting di eventuali nuovi partners;
* gestione delle trattative con fornitori nazionali ed internazionali e definizione dei contratti, delle condizioni di acquisto, nonché delle procedure di ordine, delle modalità di pagamento e di trasporto;
* in qualità di category, analizzare e definire gli assortimenti, migliorandoli costantemente, in stretta collaborazione con la direzione commerciale;
* valutare i fornitori in merito alle loro performances di servizio e valutare periodicamente l’andamento dei risultati e il raggiungimento degli obiettivi/bonus concordati con gli stessi;
* gestire le risorse per le attività riordino del comparto per la migliore profittabilità dei contratti stipulati e fornire assistenza per la gestione di eventuali criticità o anomalie;
* fornire informazioni periodiche sull’andamento del mercato relativo al suo settore di riferimento, analizzando il mercato, le categorie, e i fornitori di sua competenza per monitorare le tendenze, valutare e analizzare la concorrenza;
* verifica periodica del livello di raggiungimento degli obiettivi/bonus concordati con i fornitori.
Si richiedono:
* pluriennale esperienza (almeno 4/5 anni) maturata come buyer di Grocery in aziende dela GDO o similari;
* preferibile conoscenza delle dinamiche del settore Ho.Re.Ca. e/o Cash&Charry;
* capacità di analisi di mercato per il settore di riferimento;
* esperienza di acquisti strategici dall’estero, gestione e programmazione
* importazioni (container), gestione documentale degli stessi, conoscenza Incoterms
* esperienza nella redazione e gestione del budget di sua competenza;
* ottima conoscenza delle norme e della legislazione relativa alla commercializzazione ed al trattamento dei prodotti surgelati alimentari;
* esperienza nel trattare le condizioni di acquisto, nella valutazione dei fornitori e buona capacità relazionale e negoziale;
* buona conoscenza pacchetto Office;
* buona conoscenza della lingua inglese, preferibile seconda lingua
Sede di lavoro Milano centro
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi ed offre contratto di lavoro a tempo indeterminato. Retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza del candidato
Benefit:
• Buoni Pasto
La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati in base all’esperienza del/la candidato/a.
L’eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi