Chi siamo Sailsquare connette skipper e organizzazioni locali con viaggiatori desiderosi di vivere un’ esperienza a stretto contatto con il mare. Attraverso una piattaforma online, le persone possono partecipare a esperienze in barca a vela in tutto il mondo. Siamo un team di persone appassionate del proprio lavoro, molto affiatate, attente alla valorizzazione delle diversità e con un approccio orientato alla sostenibilità e al turismo responsabile. Abbiamo sede a Milano, 150.000 utenti registrati e oltre 10.000 di questi vivono esperienze uniche ogni anno grazie a noi. Chi cerchiamo
Cerchiamo una persona con esperienza nel settore vendite e customer support, meglio se nel settore del turismo o della nautica, pronta a mettersi in gioco in un ruolo strategico che parte dalla creazione dell’offerta e dalla gestione del rapporto con gli skipper, fino alla vendita al cliente finale.
Come Sales & Account Specialist, avrai un ruolo chiave nel supportare i clienti nella scelta della loro vacanza in barca a vela e nel mantenere relazioni di fiducia con i nostri Provider (skipper e organizzazioni). Ti occuperai di tutto il ciclo di creazione e vendita del prodotto, dalla gestione dei rapporti con i provider all’assistenza ai viaggiatori, assicurandoti che l’offerta sia sempre aggiornata e ottimizzata per massimizzare le prenotazioni.
Stiamo cercando una persona dinamica, orientata agli obiettivi e capace di lavorare in autonomia, con un forte spirito commerciale e un interesse per il turismo esperienziale e le vacanze in barca a vela.
Di cosa ti occuperai:
Interagire con i viaggiatori via telefono, email e chat per aiutarli a scegliere e prenotare la loro esperienza in barca a vela;
Comprendere le esigenze dei clienti, fornire consigli personalizzati e facilitare il processo di prenotazione;
Gestire la pipeline di vendita con un approccio proattivo, assicurandoti di seguire i potenziali clienti durante il processo decisionale;
Mantenere un rapporto attivo con i provider, supportandoli nella gestione delle loro esperienze e raccogliendo feedback per migliorare l’offerta;
Monitorare la qualità dell’offerta, assicurandoti che le informazioni sulle esperienze siano chiare e aggiornate;
Raccogliere feedback e proporre soluzioni per innalzare il livello di servizio, aumentare le conversioni all’acquisto o per migliorare qualsiasi altro aspetto del contesto lavorativo.
Chi sei:
Hai esperienza pregressa (almeno 1-2 anni) in ambito vendite e customer support, preferibilmente nel turismo o nella nautica da diporto;
Hai una forte attitudine alla vendita e alla relazione con il cliente;
Conosci (anche soloa livello base) il settore delle vacanze in barca a vela o sei curioso/a di approfondirlo;
Sei fluente in italiano e inglese (la conoscenza di francese o tedesco è un plus!);
Sei ben organizzato/a, proattivo/a e capace di gestire più task contemporaneamente;
Ti entusiasma lavorare in team e collaborare per raggiungere obiettivi comuni;
Hai dimestichezza con le principali piattaforme di comunicazione digitali e con la suite Google Workspace;
Ti attrae l’idea dilavorare in un’azienda dove il tuo contributo può fare la differenza.
Cosa offriamo
Contratto:
Tempo determinato (5 mesi) con finalità di assunzione
Compenso:
RAL 22-26k + buoni pasto
Luogo di lavoro:
Milano - Dopo un periodo iniziale è prevista la possibilità di lavorare parzialmente da remoto.
Cosa ti aspetta:
Un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo, dove il tuo contributo sarà realmente valorizzato;
La possibilità di avere un impatto diretto sulla crescita di un’azienda innovativa nel settore travel;
Formazione continuasu strategie di vendita, gestione dei partner e tecnologie digitali;
Un team giovane e appassionato, pronto a supportarti nella tua crescita professionale.
Sei la persona giusta?
Mandaci il tuo CV e una lettera di presentazione in cui ci racconti perché vorresti far parte del nostro team alla mail jobs@sailsquare.com
Ti aspettiamo!