Importante opportunità di valorizzazione delle competenze in ambito operation management.
Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è una multinazionale operante nel settore dei prodotti e servizi in ambito elettrico, elettronico e automazione
Descrizione
La risorsa sarà è responsabile di garantire che i processi aziendali rispettino gli standard di qualità stabiliti e che i prodotti o servizi soddisfino le aspettative dei clienti. La figura si occuperà inoltre della gestione diretta del personale dell'area logistica e delle loro attività, nonché della divisione adibita all'inserimento ordini e gestione post vendita.
Main tasks:
Elabora le procedure necessarie per controllare il flusso di produzione e assicurare il raggiungimento degli standard di qualità
Assicurare l'aderenza agli standard ISO 9001e altre normative rilevanti
Supervisiona e mantenere aggiornati i manuali di qualità, le procedure e la documentazione correlata
Educa i dipendenti sugli standard di qualità e sui processi necessari per raggiungerli e mantenerli
Conduce audit interni per verificare la conformità agli standard di qualità e identificare aree di miglioramento.
Analizza i processi aziendali per ottimizzarli e renderli più efficaci col supporto di risorse dedicate
Gestisce il personale di magazzino e produzione (assemblaggio), coordinandone le attività e supervisionando le stesse, supportato dal responsabile logistico
Gestisce il team del Customer service, formato da back office (inserimento ordini), front office (gestione post vendita) e acquisti, coadiuvato dalla responsabile del gruppo
Si interfaccia con i colleghi di casamadre per la gestione dei progetti e delle attività a livello globale
Si interfaccia con i colleghi degli altri reparti aziendali per la gestione di problematiche o attività relative al flusso dei prodotti
Profilo del Candidato
La risorsa ideale, laureata in discipline tecniche o cultura equivalente deve aver maturato almeno 10 anni di esperienza in ruoli similari in contesti aziendali multinazionali.
Principali skill richieste:
Conoscenza standard certificazioni (es ISO 9001)
Familiarità con le normative di settore e i requisiti legali in tema di salute e sicurezza
Conoscenza tecniche di analisi dati di qualità
Conoscenza del processo di produzione e relative tempistiche
Conoscenza di SAP
Conoscenza avanzata della lingua inglese
Attenzione ai dettagli, capacità di risolvere problemi, competenze comunicative e organizzative, e capacità di leadership
Capacità di problem solving
Capacità organizzative
Integrazione e collaborazione con tutte le aree aziendali
Gestione dello stress
Gestione del tempo e capacità di gestione della "priorità vs. urgenza"
Passione e curiosità
Spirito d'iniziativa e creatività
Chiarezza comunicativa
Riservatezza
Affidabilità
Responsabilità
Autonomia
Flessibilità
Orientamento agli obiettivi
Attitudine al cambiamento
Precisione e ordine
offerta di lavoro
Ottima opportunita di crescita