Il nostro Cliente, importante e prestigiosa location riconosciuta a livello internazionale, ci ha incaricati di ricercare un/una:Responsabile ProcurementLa risorsa risponderà al General Manager e si interfaccerà con le altre funzioni aziendaliPrincipali attività e responsabilità:• Sviluppare, rafforzare e implementa i processi di Qualifica dei fornitori, Scrittura RFI/RFP/RFQ, Performance Management, Contract Management e Order Management• Presidiare l’Albo Fornitori• Gestire le relazioni con i fornitori in essere o potenziali, supportandoli nei processi di predisposizione delle proposte e nell’erogazione dei servizi• Certificare e verificare il rispetto delle procedure concordate in merito ai beni e ai servizi acquistati• Analizzare i trend del mercato per individuare i potenziali fornitori nazionali e internazionali, per contattarli e condurre una trattativa che consenta di ottenere il miglior prezzo, la migliore qualità, le migliori condizioni di servizio possibili • Collaborare con il General Manager nella definizione delle strategie di Category managementRequisiti:• Laurea preferibilmente in Economia e Commercio o Ingegneria gestionale • Esperienza di almeno 8 anni in ruoli di Buyer, pianificazione acquisti, logistica, possibilmente maturata in aziende in cui le attività d’acquisto sono strategiche• Capacità di analisi per prevedere l'andamento dei mercati e dei prezzi• Conoscenze degli aspetti/clausole contrattuali e capacità di stesura di un contratto d’acquisto• Stesura di business case• Capacità di Negoziazione• Capacità di comunicazione e collaborazione trasversale• Ottima padronanza dei principali sistemi informatici e del pacchetto Office• Buona conoscenza della lingua ingleseSede di lavoro: Milano