Payroll Specialist – amministrazione del personale a Reggio nell'Emilia Risorse Spa, seleziona per azienda cliente operante nel settore della Metalmeccanica Industria un/una: Posizione Payroll Specialist - amministrazione del personale La risorsa collaborerà con l'HR Manager e si occuperà di: Gestione delle ore lavorative mensili, giustificativi di assenze, ferie, permessi e straordinari (circa 115 dipendenti); Supporto nella gestione delle assunzioni e delle proroghe contrattuali; Attività di onboarding per i nuovi assunti, supporto nella preparazione e gestione della documentazione di assunzione; Assistenza ai dipendenti per la lettura e la comprensione delle buste paga; Gestione dei piani di formazione e aggiornamento professionale del personale; Gestione del piano welfare aziendale, inclusi buoni pasto e altri benefit per i dipendenti. Requisiti Esperienza pregressa in ambito amministrativo HR, preferibilmente in un'associazione di categoria o in uno studio di consulenza del lavoro di almeno 3/4 anni; Conoscenza approfondita della normativa del lavoro e dei contratti collettivi nazionali e aziendali; Buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel) e software gestionali HR; Ottime doti organizzative, precisione e capacità di lavorare in autonomia; Capacità di problem solving e comunicazione efficace con i dipendenti; Discrezione, riservatezza; Disponibilità a lavorare a tempo pieno (full-time). Altre informazioni Contratto diretto con l'azienda con opportunità di crescita e sviluppo professionale; Ambiente di lavoro stimolante e dinamico all’interno di un team di professionisti; Formazione continua e opportunità di aggiornamento professionale nel settore delle risorse umane; Benefit aziendali legati al piano welfare. La ricerca ha carattere d'urgenza. Sede di lavoro Reggio nell'Emilia, RE, Emilia-Romagna, Italia. J-18808-Ljbffr