Descrizione del ruolo e delle responsabilità:
Il ruolo di Payroll Specialist sarà focalizzato sulla gestione dei rapporti con i referenti dell'azienda Cliente per l'esecuzione proattiva e responsabile della gestione del processo mensile payroll, inclusa l'elaborazione e la verifica dei cedolini paga.
* Gestione degli adempimenti amministrativi verso Enti/Istituti/Fondi/Casse;
* Gestione di pratiche amministrative e comunicazioni periodiche obbligatorie relative al personale: assunzioni, cessazioni, malattie, infortuni, ecc.
* Conoscenza di tutti gli adempimenti tecnici/amministrativi annuali (770, CU, Uniemens, F24, autoliquidazione, ecc.).
Le richieste principali includono:
* Conoscenza della normativa vigente nell'ambito della gestione di paghe e contributi;
* Interesse e predisposizione all'approfondimento e costante aggiornamento delle tematiche relative all'amministrazione del personale;
* Conoscenza dei principali CCNL;
* Buona conoscenza WS Office, in particolare Excel;
* Capacità di operare sia in autonomia che in team;
* Otte doti relazionali e comunicative, particolarmente in un'ottica di gestione della clientela;
* Capacità e attitudine a lavorare in team e sotto stress ed in tempi ridotti - forte flessibilità e dinamicità;
* Precisione e attenzione ai dettagli;
Altre competenze richieste includono:
* Eccellenti capacità di comunicazione e di risoluzione dei problemi;
* Intraprendenza;
* Flessibilità e adattabilità;
* Capacità di gestire lo stress;
* Gestione del tempo;