Per storica azienda del territorio operante nel settore della componentistica per l'arredamento con sede nelle vicinanze di Colico (LC), Consultant di Adecco Italia ricerca un Assistente al buyer senior. Questa figura professionale risponde al Buyer e gestisce l'intero processo di acquisto con l'obiettivo di migliorarlo e di ottimizzare i costi. Nello specifico si occupa: valutazione dei fornitori; negoziazione dei contratti; emissione degli ordini; organizzazione degli acquisti; monitoraggio dei settori di interesse per elaborare una strategia efficace ed anticipare eventuali problematiche; collaborazione con i colleghi degli altri uffici per garantire la disponibilità dei materiali come da richiesta della produzione. Questa risorsa si occupa dell'acquisto di componenti e di prodotti semilavorati; segue soprattutto fornitori stranieri, in particolare del Far East, e tratta con fornitori italiani per le lavorazioni esternalizzate. Gestisce l'affiancamento ad una figura junior che si occupa di mansioni operative. La risorsa ideale: possiede un diploma o una laurea; ha maturato una consolidata esperienza negli acquisti c/o aziende del settore manifatturiero; possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese; sa utilizzare il pacchetto Office e ha operato con un gestionale. Costituisce un plus l'aver maturato esperienza nell'acquisto di ferramenta e l'aver trattato con fornitori del Far East. Completano il profilo: buone doti organizzative, buone capacità relazionali e di negoziazione. Si richiede disponibilità a giornata. Luogo di lavoro: vicinanze Colico; viene richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte per la partecipazione a fiere del settore. Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Per candidarsi inviare il proprio CV a Raffaella Cambiaghi alla mail: raffaella.cambiaghiadecco.it J-18808-Ljbffr